SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un altro gioco PlayStation arriva su Steam

Un altro gioco pubblicato da PlayStation è già disponibile per l'acquisto su Steam.

Advertisement

Immagine di Un altro gioco PlayStation arriva su Steam
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 30/04/2021 alle 11:53

Sony dimostra di voler continuare ad investire fortemente sul mercato PC: un altro gioco pubblicato da PlayStation è infatti arrivato oggi anche su Steam.

Si tratta di Predator: Hunting Grounds, lo sparatutto asimettrico multigiocatore tratto dall'omonimo franchise che metterà un team di soldati umani contro il temibile Predator.

Come riportato da Eurogamer.net, Sony ha utilizzato la propria divisione PlayStation Mobile per pubblicare questo gioco su Steam: è la stessa che è stata utilizzata per gli altri titoli proprietari diffusi su PC.

Il titolo era in realtà già uscito su PC un anno fa in contemporanea con la versione PlayStation 4, ma era un'esclusiva Epic Games Store: adesso anche gli utenti che utilizzano il client di Valve potranno dunque acquistare questo gioco.

Predator: Hunting Grounds è pubblicato da PlayStation e già disponibile su Steam

In un post pubblicato appositamente dagli sviluppatori sul PlayStation Blog per celebrare l'annuncio, IllFonic ha fatto sapere che il gioco supporta gli inviti cross-play, permettendo dunque a giocatori PS4 o PS5 di poter partecipare a partite contemporaneamente agli utenti PC.

Tuttavia, il progresso in-game sarà legato ad ogni singola piattaforma: di conseguenza, non potrete trasferire i vostri salvataggi di Predator: Hunting Grounds da PlayStation a PC.

Gli sviluppatori fanno inoltre sapere di avere aggiunto una nuova mappa, chiamata Airstrip, e che ulteriori novità sono in arrivo per tutti i giocatori.

Sono infatti previsti altri tre aggiornamenti significativi per il titolo, che aggiungeranno nuovi Predator, mappe, personaggi e tanto altro ancora.

Ricordiamo che Predator: Hunting Grounds è rimasto costantemente aggiornato dai suoi sviluppatori ed ha anche fatto tornare Arnold Schwarzenegger nel ruolo di Dutch.

Il primo update è previsto per il mese di giugno e sarà seguito da altri due che arriveranno ad agosto ed ottobre.

Potete già acquistare Predator: Hunting Grounds su Steam al prezzo di 39,99 euro o, in alternativa, acquistare il Predator Bundle Edition per 10 euro in più che include anche 5 DLC.

Nella nostra recensione su PS4 vi avevamo raccontato che Predator Hunting Grounds «si focalizza su una modalità multiplayer asimmetrica PvP/PvEambientata interamente nella giungla, in cui quattro giocatori controlleranno altrettanti marine in attesa del temuto scontro con l’alieno, impersonato da un quinto, famelico sfidante».

Ricordiamo infine che Sony presto pubblicherà un'altra esclusiva PlayStation su PC: stiamo parlando ovviamente di Days Gone, che sarà reso disponibile fra poche settimane.

Fece molto scalpore la notizia dell'ipotetico cancellamento di un Days Gone 2, al punto che molti fan hanno avviato una petizione che sta avendo enorme successo.

Se avete bisogno di un buon mouse gaming per giocare agli sparatutto multiplayer, vi suggeriamo di dare un'occhiata alle proposte di Amazon.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?

Resident Evil Requiem: il confronto grafico tra Nintendo Switch 2 e PS5 sorprende i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare

MSI regala Borderlands 4 a chi acquista i suoi monitor gaming QD-OLED o 4K. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni

Mentre il mondo festeggia i 40 anni di Super Mario, abbiamo preparato un quiz speciale per mettere alla prova la vostra conoscenza dell’icona Nintendo!

Immagine di Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #4
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
  • #5
    Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.