SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ubisoft ci ripensa: l'Assassin's Creed "cancellato" è tornato (e non chiude più)

Dopo le polemiche delle scorse ore, Assassin's Creed Liberation torna in vendita e resterà disponibile.

Advertisement

Immagine di Ubisoft ci ripensa: l'Assassin's Creed "cancellato" è tornato (e non chiude più)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 14/07/2022 alle 09:15

Dopo le forti polemiche delle scorse ore, alla fine Ubisoft ha avuto un ripensamento e ha deciso di fare marcia indietro: un Assassin's Creed che stava per chiudere per sempre resterà online, seppur con alcune limitazioni.

Negli scorsi giorni vi avevamo infatti raccontato del caso scoppiato con Assassin's Creed Liberation HD, lo spin-off della celebre saga (potete acquistare l'ultimo capitolo, Valhalla, con consegna in settimana su Amazon) che non solo era stato rimosso dagli store, ma che presto non sarebbe più stato giocabile nemmeno per chi lo aveva già acquistato.

Una sorte toccata non solo a Liberation, ma anche ad altri due titoli del catalogo Ubisoft: la vicenda ha creato diversi malumori a causa del grave precedente che si sarebbe creato, trattandosi di un prodotto single player.

Ebbene, come segnalato da GamesRadar+, sembra proprio che Ubisoft abbia deciso di tornare sui suoi passi: nel momento in cui vi scriviamo questo articolo, Assassin's Creed Liberation HD è tornato in vendita su Steam e la pagina non segnala più una imminente rimozione dal catalogo.

Ubisoft ha però ribadito che a partire dall'1 settembre non sarà comunque più possibile accedere alle funzionalità online e ai DLC, come del resto già accadrà per numerosi altri prodotti, chiarendo che il gioco base continuerà a restare giocabile anche dopo la chiusura dei server.

Sembra che la stessa modifica sia inoltre stata adottata anche per Silent Hunter 5, un altro dei progetti che a breve avrebbe chiuso per sempre: sebbene continui a non essere disponibile per l'acquisto, la pagina adesso chiarisce che gli utenti che l'hanno acquistato potranno ancora utilizzarlo.

Discorso diverso invece per Space Junkies, per il quale continua a essere segnalata l'imminente chiusura definitiva: vedremo se anche in questo caso il publisher deciderà di fare un passo indietro e garantirne il libero utilizzo, anche senza le funzionalità online.

Il publisher aveva promesso nelle scorse ore che non è mai stata loro intenzione quella di non renderli più accessibili e sembra stia lavorando in tal senso: in ogni caso, l'augurio è indubbiamente quello che situazioni simili non si verifichino mai più.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store

A partire dalle 17:00 del 23 ottobre, un nuovo titolo si unirà alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store. Si tratta di Fear the Spotlight.

Immagine di Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo

Il nuovo sondaggio pubblicato sulle pagine di SpazioGames si è appena chiuso, e i risultati parlano chiaro su ROG Xbox Ally X.

Immagine di Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!

Sulle pagine di SpazioGames è arrivato un nuovo appuntamento dedicato agli appassionati di cinema e cultura pop: il nostro Trivia su Ritorno al Futuro!

Immagine di Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)

Una nuova fuga di notizie sulla serie TV di God of War potrebbe aver svelato i dettagli del cast per Kratos, Atreus, Odino e altri personaggi.

Immagine di God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?

Come il film ha rappresentato la cittadina americana degli anni ’50, quali riferimenti storici sono stati rispettati e dove si è scelto di romanzare.

Immagine di Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
  • #3
    PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
  • #4
    Black & White, quando i giochi volevano davvero sperimentare
  • #5
    Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.