Twisted Metal, la serie TV sarà «violenta e ridicola» come un altro classico

Il senior producer di PlayStation Studios Carter Swan ha descritto la serie di Twisted Metal alla stregua del cult Zombieland.

Immagine di Twisted Metal, la serie TV sarà «violenta e ridicola» come un altro classico
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

PlayStation Productions – la divisione di Sony che si occuperà di realizzare film e serie TV dedicati alle proprietà intellettuali del mondo PlayStation – ha da tempo confermato di stare lavorando a uno show dedicato a Twisted Metal.

Lo storico franchise (che trovate anche su Amazon) è pronto a tornare nel 2023 con uno show televisivo, prima ancora che con un nuovo videogioco.

Se questa estate le riprese della serie sono arrivate a conclusione, è ora il momento di avere qualche dettaglio in più su questo promettente progetto.

Come riportato anche da The Gamer, è stato reso noto che l'impronta che avrà lo show sarà quella violenta e ridicola, simile a Zombieland.

La serie, a quanto pare, sarà un po' diversa dal gioco originale: in un'intervista a IGN US, il senior producer di PlayStation Studios Carter Swan ha descritto lo show come un'opera che si appoggia alla ridicolaggine dell'ambientazione, con gli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese che hanno deciso di prendere spunto da un classico contemporaneo.

«I creatori dello show, Paul Wernick e Rhett Reese, hanno cercato di prendere quegli elementi da quelle cose che fanno, da quel periodo e da quello stile. Riescono a prendere queste cose violente e ridicole e a renderle divertenti», ha spiegato Swan.

E ancora: «Zombieland è un buon punto di riferimento se si guarda a quello che succede in quel film per capire cosa potremmo fare. La loro idea è che ci si può divertire nella post-apocalisse».

Il personaggio di Twisted Metal, Sweet Tooth, guida il suo camioncino dei gelati con la pistola in mano, pronto a scatenare il caos. Anche se le auto saranno al centro della serie TV, non aspettatevi quindi una grande battle royale in stile Mad Max.

Restando in tema, avete letto che solo alcune settimane fa sono stati resi noti anche i primi dettagli – e il nome dello showrunner – relativi alla serie Netflix di Horizon?