News 2 min

Troppi bug, Ubisoft costretta ad un nuovo rinvio

La modalità online di Watch Dogs Legion slitta ancora, almeno su PC.

Non è un mistero che ormai il nome di Ubisoft venga associato a giochi pieni di bug, ruolo che un tempo spettava alla storica Bethesda.

I fan della casa francese si sono infatti lamentati della sua scarsa attenzione verso i suoi titoli, come recentemente accaduto nel caso di Assassin’s Creed Valhalla.

Lo scorso autunno, i troppi bug avevano costretto Ubisoft a rivedere la sua strategia per un altra grande produzione, Watch Dogs Legion, la cui componente multiplayer era stata rimandata proprio per dare priorità alle correzioni sul gioco base.

Addirittura, il gioco presentava problemi nella gestione dei salvataggi, una falla non da poco su un titolo di queste dimensioni.

E non sembra proprio esserci pace per Watch Dogs Legion. Dai colleghi di Kotaku veniamo infatti a sapere che la modalità multiplayer è stata rinviata di nuovo, almeno su PC, senza che sia stata fornita una data di lancio sostitutiva.

Dal tweet dell’account ufficiale del gioco, possiamo vedere come alcune modalità online sono state rinviate anche su console; in questo caso, però, il lancio sembra rimandato solo di qualche settimana.

In particolare, nel punto riguardante la versione PC possiamo leggere che «abbiamo identificato un problema nella versione PC che può causare crash per giocatori con certe GPU».

«Il team è al lavoro per risolvere il problema il più presto possibile, e nel frattempo abbiamo preso la decisione di rimandare il lancio della versione PC finché la questione non sarà risolta. Comunicheremo la nuova data di lancio il prima possibile», conclude la nota.

La notizia giunge piuttosto inaspettata, visto che la data di lancio della componente online era stata annunciata soltanto poco tempo fa.

Il gioco, inoltre, sembra essere tra i titoli in prima linea per un eventuale arrivo su Xbox Game Pass, che a questo punto potrebbe coincidere con l’arrivo del multiplayer.

Vi ricordiamo che Watch Dogs Legion è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC, ed è ovviamente compatibile con le console di nuova generazione.

Se non lo avete ancora giocato, Watch Dogs Legion è attualmente disponibile ad un prezzo scontato.