News 2 min

Trofei, tre platini in un solo gioco PlayStation di prossima uscita

La nuova edizione della trilogia di BioWare saprà darvi filo da torcere

Mass Effect Legendary Edition è prossimo ad atterrare su PS4, Xbox One e PC il 14 maggio, accompagnato da un’interessante notizia per tutti i giocatori dediti a collezionare Trofei e a completare al 100% i loro titoli preferiti.

La trilogia del comandante Shepard è ormai un classico dei titoli sci-fi open world, e fin dal suo debutto su console di vecchia generazione ha conquistato un posto speciale nel cuore dei videogiocatori.

Sappiamo che la Legendary Edition vanterà una grafica migliorata, con risoluzione e frame rate ben diversi rispetto al passato, ma pare che l’unica console in grado di rendere giustizia alle migliorie tecniche sia Xbox Series X.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che non si tratta di un vero e proprio remake, bensì di un remaster, scelta che va letta alla luce della volontà di BioWare di mantenere inalterato lo spirito dei tre capitoli originali.

Stanno iniziando a emergere i primi dettagli sui Trofei ottenibili nel gioco, e la nuova versione della trilogia conterrà ben tre Platini, come riportato anche da TheGamer.

In sostanza, ogni titolo presente nella raccolta vanterà un Trofeo dedicato, e conquistarli tutti non sarà assolutamente una passeggiata.

Nello specifico, uno di questi ci verrà consegnato nel caso in cui riusciremo a portare a termine Mass Effect 1, 2 3 con lo stesso personaggio.

Ottenere il Trofeo “Insanity 3” sarà invece un’impresa particolarmente ostica, che richiederà di finire i tre giochi al massimo livello di difficoltà.

La saga ha saputo distinguersi per la quantità di attività da portare avanti: che si tratti di esplorazione, missioni secondarie, collezionabili e molti altri incarichi, il franchise di BioWare ha saputo tenere impegnati i giocatori in ogni sua uscita.

I fan saranno indubbiamente felici di questa nuova versione potenziata di quelli che sono ormai tre classici della scorsa generazione, ma sono ancora in attesa di novità sull’IP di Dragon Age: dopo la condivisione di un intrigante artwork non sono purtroppo giunte altre notizie.

Per quanto riguarda Mass Effect, non è da escludere che un nuovo capitolo dopo Andromeda, uscito non senza qualche problema nel 2017, potrebbe fungere da episodio intermedio tra il terzo e l’ultimo gioco.

Se tra i cultori della saga c’è qualche amante delle avventure grafiche di una volta, sarà contento di sapere che un giocatore ha trasformato il primo episodio di Mass Effect in un’avventura grafica in pieno stile LucasArts.

Se volete recuperare qualche titolo sci-fi su PlayStation Store, potete farlo acquistando una ricarica su Amazon.