News 2 min

The Witcher Stagione 3 ha finalmente una finestra di lancio

L'atteso appuntamento con la stagione 3 di The Witcher ha trovato una finestra di lancio con tanto di nuovo poster.

La serie Netflix di The Witcher ha riscosso un imponente successo: la prima stagione, dove abbiamo visto Henry Cavill vestire i panni di Geralt di Rivia, ha fatto avvicinare molte persone anche ai videogiochi di CD Projekt RED, sebbene la produzione televisiva si ispiri soprattutto ai romanzi di Andrzej Sapkowski.

Il successo è proseguito con la più divisiva seconda stagione, che si è allontanata da alcune scelte operate dall’autore nei libri, aprendo la porta dell’attesa stagione 3. Stagione 3 che, finalmente, ha trovato dopo mille peripezie la sua finestra di lancio.

Nel corso dell’odierno TUDUM, infatti, Netflix ha annunciato che The Witcher Stagione 3 esordirà nel corso dell’estate 2023. Non abbiamo ancora un mese preciso né una data, ma potrebbe essere prima di quanto tanti si aspettavano.

Sia la prima che la seconda stagione, infatti, avevano debuttato nei mesi di dicembre. Molti davano per scontato che Netflix stesse seguendo un percorso simile, intenzionata a far arrivare i nuovi episodi alla fine del 2023: così non sarà e arriveranno quindi un po’ prima delle previsioni.

La serie proseguirà la narrazione degli eventi dal termine della stagione 2 e l’annuncio – a tal proposito – è stato accompagnato da un intrigante poster. Il medaglione del lupo rappresenta Geralt e la scuola di witcher a cui appartiene, la stella rappresenta Yennefer e la rondine è Ciri, la ragazza del destino al cuore della vicenda.

Il poster della Stagione 3 di The Witcher
the witcher stagione 3

Oltre al ritorno di Cavill, la serie guidata dalla showrunner Lauren S. Hissrich vedrà anche quelli di Anya Chalotra nei panni della potentissima maga Yennefer e di Freya Allan in quelli della giovane Cirilla.

Attendiamo di scoprire in che modo i fili si riuniranno (o no) a quelli dei libri: le vicende narrate dovrebbero ora essere soprattutto quelle de Il Tempo della Guerra, il quarto volume della saga (lo trovate su Amazon), dopo che le prime due stagioni avevano attinto da Il Guardiano degli Innocenti, La Spada del Destino e, a modo loro, da Il Sangue degli Elfi.

Potete scoprire tutto sulla stagione 3 di The Witcher consultando il nostro articolo fiume. Se, invece, volete avvicinarvi alla saga letteraria, ecco il nostro articolo con tutti i consigli per leggere i libri nel giusto ordine.