SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Witcher 3 next-gen sarà più espressivo e dirà addio ai "cloni"

Le cutscene dell'edizione next-gen di The Witcher 3 sono finalmente pronte a dire addio ai "cloni".

Advertisement

Immagine di The Witcher 3 next-gen sarà più espressivo e dirà addio ai "cloni"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 25/11/2022 alle 09:20

CD Projekt ha finalmente svelato le novità più importanti di The Witcher 3 Complete Edition, l'upgrade next-gen dell'amatissima avventura open world di Geralt che implementerà, oltre ad alcuni contenuti aggiuntivi, anche diversi bugfix e miglioramenti significativi.

Il terzo capitolo della saga (trovate l'edizione GOTY in sconto su Amazon) si prepara dunque a grandi novità, che renderanno perfino la storia più avvincente per gli utenti che non hanno ancora avuto modo di scoprirla o, naturalmente, per tutti coloro si stiano preparando a una nuova run in vista dell'update.

Ricordiamo infatti che l'aggiornamento sarà disponibile gratuitamente a partire dal 14 dicembre e che, nonostante le apparenze, non sarà affatto uguale all'edizione originale: CD Projekt ha lavorato duramente per rinnovare la veste grafica e introdurre tante piccole novità.

A tal proposito, l'utente Reddit hikkyry ha notato un dettaglio che a molti fan è sfuggito durante la presentazione iniziale: non solo Geralt apparirà più espressivo, ma le cutscene sembrano aver risolto il fastidioso problema dei "cloni" (via TheGamer).

Capitava spesso infatti di scoprire nel background delle scene in-game l'utilizzo ripetuto degli stessi personaggi non giocabili: un aspetto che, oltre a creare una comprensibile ilarità, rovinava spesso l'immersione durante le scene più concitate.

Come potete osservare voi stessi nel seguente confronto realizzato dal fan, sembra che la Complete Edition di The Witcher 3 abbia finalmente deciso di porre fine a questo problema, migliorando contemporaneamente anche l'espressività facciale del protagonista:

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Il confronto rende inoltre ancora più evidenti i miglioramenti grafici apportati dall'edizione next-gen: le texture appaiono infatti molto più definite, così come vengono proposti effetti luminosi più realistici e una maggiore cura per i dettagli.

Molti utenti sono rimasti sorpresi da questi miglioramenti, al punto da domandarsi come mai CD Projekt non abbia deciso di porre maggiormente l'attenzione su queste novità, durante il suo ultimo annuncio.

È probabile che gli sviluppatori abbiano semplicemente deciso di non voler caricare eccessivamente il pubblico di informazioni: nei prossimi giorni potrebbero infatti arrivare ulteriori annunci, offrendo magari uno sguardo più ravvicinato ai miglioramenti grafici e modifiche alle cutscene, come il curioso problema dei "cloni" che sembrerebbe ormai risolto.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Sono ancora disponibili gli Sconti di Luglio su PlayStation Store: vediamo quali sono i migliori giochi da recuperare a meno di 5 euro l'uno.

Immagine di Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"

Activision ha spento temporaneamente i server di Call of Duty WWII su PC, dopo l'allarme hacker diffuso poco dopo il suo arrivo su Game Pass.

Immagine di Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2

Alcuni utenti hanno scoperto un insolito bug nel menù delle impostazioni di Switch 2, con alcune operazioni rapide che possono causare il crash di sistema.

Immagine di Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta

Chi sperava nell'esordio di Helldivers 2 su Xbox Game Pass resterà deluso: Arrowhead ha chiarito che non arriverà sul servizio in abbonamento.

Immagine di Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
  • #3
    Stefano Cigarini: la rivoluzione di Gardaland nei prossimi 5 anni
  • #4
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #5
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.