The Witcher 3 next-gen cambia look (con tanti contenuti extra)

Geralt tornerà anche su console di nuova generazione e PC.

Immagine di The Witcher 3 next-gen cambia look (con tanti contenuti extra)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Solo poche ora fa, Netflix ha svelato la data di uscita della seconda stagione di The Witcher, in uscita a fine anno.

Ispirata ancora una volta ai romanzi che hanno vita anche alla saga di videogiochi di CD Projekt RED, Geralt di Rivia tornerà in azione con il volto di Henry Cavill.

Il colosso dello streaming ha anche rivelato il numero esatto di episodi, oltre a un video dietro le quinte davvero interessante.

In occasione del WitcherCon ha ovviamente presenziato anche il team di sviluppo polacco, il quale solo ieri ha annunciato l’acquisizione di un team che ha lavorato anche alla saga di Mass Effect.

A quanto pare, le sorprese per i fan non sono finite qui, visto è stato pubblicato un importante aggiornamento per quanto riguarda la versione next-gen di The Witcher 3 Wild Hunt, chiamata Complete Edition.

Con un post pubblicato su Twitter, è stato infatti confermato che l'aggiornamento di nuova generazione del gioco arriverà quest'anno su PS5, Xbox Series X/S e PC.

Ma non solo: il gioco offrirà una copertina sensibilmente diversa rispetto all'originale, oltre al fatto che CD Projekt includerà nuovi DLC gratuiti mai visti prima.

Questi, stando a quanto pubblicato nel post social, saranno ispirati proprio alla serie Netflix dedicata alle avventure di Geralt.

Ancora ignoti i contenuti specifici di questi nuovi contenuti scaricabili gratis, sebbene non dovrebbero in ogni caso distaccarsi troppo da quanto visto nel gioco originale (più che altro a livello di meccaniche base),

Lo sviluppatore ha inoltre reso noto che maggiori informazioni arriveranno nelle prossime settimane, inclusa (si spera) una data di uscita ufficiale.

Ricordiamo che con la roadmap dei contenuti per il 2021, CD Projekt Red ha confermato di stare realizzando nuovi contenuti dedicati sia al franchise di The Witcher che di Cyberpunk 2077, con l’intenzione di lavorare su entrambi i franchise contemporaneamente.

Ma non solo: su Netflix è prevista anche The Witcher Blood Originla serie prequel ambientata nello stesso universo narrativo di Geralt.

Infine, se volete scoprire tutti i dettagli sulla seconda stagione di The Witcherrecuperate prima di subito il nostro recap che trovate ovviamente sulle pagine di SpazioGames.

Se invece volete recuperare il capitolo più recente della serie di videogiochi di Geralt di Rivia, potete fare subito vostro The Witcher 3 Wild Hunt per Nintendo Switch, sempre in offerta su Amazon!