The Witcher Blood Origin, episodi, trama e una new entry

Il prequel ambientato 1200 anni prima delle vicende di Geralt prende forma.

Immagine di The Witcher Blood Origin, episodi, trama e una new entry
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il 9 luglio si terrà il WitcherCon, l'atteso evento a tema The Witcher che presenterà tutte le novità legate al franchise sia nel mondo dei videogiochi che sul piccolo schermo.

L’universo del franchise di videogiochi CD Projekt RED è quindi destinato a espandersi, oltre alla seconda stagione della serie Netflix.

Come sappiamo, la nuova serie di The Witcher con Henry Cavill nuovamente nei panni di Geralt di Rivia dovrebbe arrivare entro e non oltre la fine dell'anno.

Del resto, anche la serie di videogiochi continua a riservare sorprese, dopo il successo ottenuto dal terzo capitolo.

Ora, Netflix ha annunciato la partecipazione di Michelle Yeoh nel ruolo di Scían in The Witcher: Blood Origin, la serie spin-off che fungerà da prequel a quella ufficiale.

Scían è l'ultima componente di una tribù nomade di elfi molto abile nel combattimento. I guai per lei inizieranno quando deciderà di recuperare una spada ritenuta sacra, sottratta alla sua tribù.

Lo show sarà composto da sei episodi, raccontandoci di fatto le origini del primo Witcher e gli eventi che hanno portato alla cosiddetta Congiunzione delle Sfere.

Nel cast anche Laurence O’Fuarain, il quale interpreterà il ruolo di Fjall, un potente guerriero appartenente a un gruppo di combattenti a difesa di un re.

A seguire troviamo anche Jodie Turner-Smith nei panni di Eile, una guerriera che ha lasciato il suo clan e le vesti di guardiana della regina per seguire la sua vocazione da musicista nomade.

Declan de Barra fugura come showrunner e produttore della serie, assieme a Lauren Schmidt Hissrich e Andrzej Sapkowski come consulente creativo.

Avete già letto anche che CD Projekt ha annunciato la data d’uscita di The Witcher: Monster Slayer, un nuovo capitolo della saga dello Strigo.

Ma non solo: per chi non gioca su mobile, un progetto di alto livello dedicato alla serie sarebbe attualmente in pre-produzione negli studi del team polacco.

Ricordiamo infine Vesemir sarà protagonista anche del film animato chiamato The Witcher Nightmare of the Wolf.

Se volete immergervi nel franchise di CD Projekt, The Witcher 3 Wild Hunt è disponibile ad un prezzo eccezionale su Amazon.