SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us serie TV, episodio 3 include «la camicia da eroe»

Il regista dell'episodio 3 di The Last of Us ha parlato dell'Easter Egg che riguarda in particolare la cosiddetta 'camicia da eroe' di Joel.

Advertisement

Immagine di The Last of Us serie TV, episodio 3 include «la camicia da eroe»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 30/01/2023 alle 16:03

Il terzo episodio della serie HBO su The Last of Us è uscito in lingua originale solo poche ore fa, ma quanto pare sta già facendo parlare tantissimo di sé.

Lo show racconta la storia del primo capitolo (che trovate nel remake PS5 su Amazon a prezzo basso), riproponendo personaggi e situazioni.

Ora, dopo che è arrivata la prima conferma sulla presenza di Bella Ramsey nella Stagione 2, emergono ora dettagli e curiosità sull'episodio 3.

Come riportato anche da Games Radar, il regista di The Last of Us ha parlato dell'Easter Egg che riguarda in particolare la cosiddetta "camicia da eroe" di Joel.

Attenzione, da ora troverete alcuni piccoli spoiler sulla serie di The Last of Us: proseguite a vostro rischio e pericolo. 

Sin dal primo episodio, la serie ha offerto vari Easter Egg dal gioco, incluso un peluche di giraffa oltre a un accenno alla saga di Uncharted di Naughty Dog.

Durante un evento Q&A a cui ha partecipato la rivista SFX, il regista dell'episodio 3, Peter Hoar, ha anche rivelato che la "camicia da eroe" di Joel, presente nel gioco, è stata inclusa anche nella puntata in questione, anche se non è indossata dal protagonista.

«Ci sono molti riferimenti al videogioco nell'episodio 3», ha spiegato Hoar. «Non voglio spoilerare, ma ci sono davvero un sacco di cose. Entrambi siamo andati un po' fuori di testa perché ci siamo detti: 'Oh, stiamo facendo quel pezzo... 'Questa è la camicia...'. Tu [l'attore Murray Bartlett, che interpreta Frank, n.d.R.] indossi davvero la camicia che Joel, che è la sua 'camicia da eroe' nel gioco».

Infine, Hoar ha parlato di come l'inquadratura finale dell'episodio riecheggi una parte importante del gioco: il menu di apertura, che vede tende che si muovono per il vento, ai lati di una finestra aperta.

Restando in tema, l’episodio 2 di TLOU contiene già anche un intrigante Easter Egg dedicato a Uncharted, riportato da Naughty Dog su Twitter.

Ma non solo: Victoria Grace ha dichiarato che le piacerebbe interpretare il suo personaggio visto nel videogame anche in The Last of Us Stagione 2.

Nella nostra recensione vi abbiamo raccontato che «con The Last of Us, HBO ha portato a casa la serie perfetta tra quelle ispirate a un videogioco, senza trascurare il fatto che anche chi non ha mai sentito parlare di Joel ed Ellie prima d’ora rimarrà travolto da uno show di rara bellezza.»

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro

I non morti che incontrerete in Baldur's Gate 3 sono in alcuni casi dei personaggi che avete già visto nel titolo di Larian.

Immagine di Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2

Mario Kart World sta già derapando in faccia a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in termini di vendite come gioco di lancio.

Immagine di Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.