SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part II, nuovi dettagli nascosti: addirittura impronte digitali!

Naughty Dog ha introdotto tanti particolari non visibili al pubblico

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part II, nuovi dettagli nascosti: addirittura impronte digitali!
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 31/03/2021 alle 13:57

The Last of Us Part II continua a riservare sorprese e lo fa specialmente adesso che i fan hanno messo le mani sulla modalità debug.

Soltanto ieri abbiamo riportato del "ritrovamento" di una rarissima animazione in combattimento, che vede protagonista Ellie e un martello volante.

Un nuovo video del canale YouTube Speclizer presenta oggi alcuni particolari che sono visibili soltanto fuori dall'inquadratura del gioco, e che sono stati infatti scoperti attraverso la modalità debug.

Tra questi dettagli, abbiamo il fatto che il modello di Ellie abbia effettivamente delle impronte digitali, e che i denti dei nemici colpiti al volto possano saltare via in maniera realistica e reattiva.

Vi lasceremo soltanto il link al video su YouTube e non lo proporremo qui dal momento che include degli spoiler, a cominciare dalla copertina, per cui guardatelo soltanto se avete già finito l'action adventure esclusivo per PS4.

Tra le altre cose, i modder hanno anche trovato un'animazione nascosta di una pozza di sangue durante la scena in cui Joel e Tommy incontrano i soldati del WLF, un messaggio ironico sullo schermo della famosa PS Vita quando Ellie incontra Whitney e persino dei girini in una vasca da bagno che non possono essere visti durante il gameplay regolare.

Altri particolari sottolineati nel video, ma già avvistati in passato, riguardano l'animazione per cui la protagonista riponga davvero gli oggetti che trova nella sua borsa (anziché piazzarli soltanto alle sue spalle finché non spariscano), o la sfumatura per cui raccoglie soltanto munizioni per armi che possiede e prema il grilletto anche quando non ne abbia affatto.

Che Naughty Dog abbia inserito tutti questi dettagli sebbene non siano visibili al pubblico, come riporta GamesRadar+, non fa altro che confermare la cura maniacale dello studio di Santa Monica.

Non solo dettagli, ovviamente, ma anche una forte carica emotiva in molteplici momenti della storia: a testimoniarlo c'è anche la modella che ha prestato il volto a Dina, che non ha trattenuto le lacrime giocando il finale di The Last of Us Part II.

La software house al servizio della visione di Neil Druckmann ha pure realizzato diverse porzioni del titolo con l'intenzione di sorprendere, e non soltanto di emozionare, come quella ben nota frazione al banco da lavoro.

Indimenticabile, a proposito di emozioni, l'easter egg dedicato ad uno dei passaggi più toccanti del primo capitolo e scoperto soltanto poche settimane fa.

Se volete recuperare il secondo, bellissimo capitolo della serie uscito in origine su PS4 lo scorso anno, potete acquistare The Last of Us Part II adesso a un prezzo molto basso.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.