SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part II: Neil Druckmann si 'scusa' per il crunch

Druckmann ha deciso di parlare più chiaramente di quelle settimane di lavoro estremo.

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part II: Neil Druckmann si 'scusa' per il crunch
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/07/2020 alle 22:20
The Last of Us Part II
è sicuramente un gran gioco, in grado però di sollevare un numero di polemiche impressionante ancora prima di raggiungere gli scaffali dei negozi.

Il “polverone” è infatti iniziato già durante lo sviluppo del gioco, più precisamente a seguito dell’accusa di alcuni ex dipendenti di Naughty Dog, i quali avevano accusato la casa di sviluppo di costringere i vari sottoposti a turni di lavoro massacranti (parliamo di circa 12 ore di lavoro al gioco e circa 100 a settimana), il cosiddetto cruch tanto odiato dagli addetti ai lavori e fonte di enormi polemiche da parte della community di giocatori.

Ora, in occasione di un’intervista durante il podcast ufficiale di Troy Baker – chiamato LeGiT (Let’s Get Into It) – il director Neil Druckmann ha deciso di parlare più chiaramente di quelle settimane di lavoro estremo, “scusandosi” (le virgolette sono d’obbligo) per non essere riuscito a bilanciare il tempo a disposizione dei dipendenti.

Druckmann afferma infatti senza troppe remore di avere in parte fallito per quanto riguarda il bilanciamento tra impegno in ufficio e vita privata del team di sviluppo.

L’autore ha anche rimarcato il fatto che diversi componenti dello staff hanno abbandonato il progetto poiché incapaci a soddisfare i ritmi di lavoro (in ogni caso estremamente più alti rispetto alla media richiesta per un titolo qualsiasi).

Il director dell’ultima avventura di Ellie ha però precisato che a volte è stata proprio la “passione” verso il progetto a spingere i vari sviluppatori a dare il massimo, superando anche il sottile confine che separa i turni di lavoro regolari dal cosiddetto crunch (nessun dipendente sarebbe infatti stato frustrato durante lo sviluppo del gioco).

Ricordiamo in ogni caso che Druckmann ha anche avuto modo di “sfogarsi” circa l’odio rivolto verso The Last of Us Part II, specie per quanto riguarda il patetico episodio di review bombing su Metacritic prima ancora dell’uscita del titolo e anche relativamente ad alcune insinuazioni davvero originali sullo sviluppo del gioco.

The Last of Us Part II è in ogni caso disponibile in esclusiva su console PS4 dal 19 giugno 2020.

Fonte: YT | Via: GamingBolt

Se volete mettere le mani sul secondo capitolo della serie Naughty Dog al prezzo più basso possibile, il nostro consiglio è di dare un’occhiata a questa offerta speciale che trovate su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater raggiunge un nuovo livello di realismo con il Complete RT Shader. Guarda il video nella notizia.

Immagine di Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil

L'universo cinematografico si appresta a rivivere l'incubo della Umbrella Corporation con un'energia completamente nuova e un nuovo attore.

Immagine di Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Marvel 1943 torna mostrarsi grazie a una fuga di notizie

Marvel 1943: Rise of Hydra promette di trasportare i giocatori nella Seconda Guerra Mondiale, vediamo i nuovi leak rilasciati.

Immagine di Marvel 1943 torna mostrarsi grazie a una fuga di notizie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #2
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Miglior volante PS5: classifica settembre 2025
  • #5
    Miglior volante Xbox: classifica settembre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.