SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part I potrebbe arrivare gratis in prova su PlayStation Plus

Un indizio potrebbe aver anticipato l'arrivo di una demo gratis di The Last of Us Part I su PlayStation Plus.

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part I potrebbe arrivare gratis in prova su PlayStation Plus
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 14/06/2022 alle 10:27

Nonostante il clamoroso leak di Sony abbia compromesso gravemente l'effetto sorpresa per il reveal, The Last of Us Part I è indubbiamente già entrato a pieno diritto tra i titoli più attesi per i fan PS5.

Il remake di Naughty Dog, che servirà a riscoprire in versione migliorata le avventure di Ellie e Joel prima degli eventi di The Last of Us Part II (che potete acquistare a meno di 20 euro su Amazon) sarà però proposto al prezzo pieno previsto da Sony per i titoli PS5, un evento che ha fatto discutere molto i fan nelle ultime ore.

C'è infatti chi non ha gradito la strategia di mercato in merito ai prezzi, arrivando perfino a definire quella di Sony e Naughty Dog una «truffa», anche alla luce dei contenuti proposti dall'edizione Deluxe in particolare.

Lo scetticismo di una parte della community potrebbe però essere placato da un possibile annuncio a sorpresa: il lancio del nuovo PlayStation Plus negli Stati Uniti è stato accompagnato dal seguente banner, che potrebbe aver anticipato novità in arrivo dedicate proprio al remake PS5 di The Last of Us (via PlayStation LifeStyle).

Come potete osservare voi stessi dall'immagine catturata dai fan, il banner dedicato a PlayStation Plus ha scelto di utilizzare in copertina l'artwork di The Last of Us Part I: una decisione decisamente sorprendente, considerando che non è ancora arrivato alcun annuncio al riguardo.

Considerando che Sony ha già escluso in più occasioni l'arrivo di giochi completi al day-one e di non voler imitare Xbox Game Pass, è possibile immaginare che l'artwork possa essere invece collegato a una potenziale demo estesa per l'abbonamento Premium.

Ricordiamo infatti che la casa di PlayStation ha deciso di offrire ai suoi utenti una selezione di prove estese per i giochi più popolari, tra i quali figurano anche esclusive: è plausibile dunque immaginare che The Last of Us Part I possa far parte di questa offerta, tenendo in considerazione l'esistenza di tale immagine promozionale.

Naturalmente ricordiamo di prendere la notizia con le dovute precauzioni in attesa di un comunicato ufficiale da parte di Sony o Naughty Dog: in ogni caso, la scelta di utilizzare proprio il remake PS5 per promuovere il nuovo abbonamento resta certamente curiosa.

In attesa di saperne di più, se volete scoprire più da vicino quanto il remake migliorerà l'esperienza originale potete osservare il confronto tra The Last of Us Part I e l'edizione Remastered.

In un nostro speciale abbiamo anche riflettuto sull'annuncio, analizzando nel dettaglio a cosa serva effettivamente il lancio del remake di The Last of Us.

Fonte dell'articolo: www.playstationlifestyle.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo Switch 2 + Mario Kart World: il bundle che non puoi farti scappare a QUESTO PREZZO!

A soli 469,99 €, vi portate a casa la nuovissima Nintendo Switch 2 e il nuovo capitolo di Mario Kart, con supporto a 24 giocatori online.

Immagine di Nintendo Switch 2 + Mario Kart World: il bundle che non puoi farti scappare a QUESTO PREZZO!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.