SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us, la Stagione 2 potrebbe cambiare il destino di Joel: «Non ci sentiamo costretti»

Il destino di Joel potrebbe cambiare: Craig Mazin anticipa di non sentirsi «costretto» a seguire il materiale originale.

Advertisement

Immagine di The Last of Us, la Stagione 2 potrebbe cambiare il destino di Joel: «Non ci sentiamo costretti»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 12/04/2023 alle 10:18

Dopo l'incredibile successo ottenuto dalla prima season di The Last of Us, gli autori hanno già iniziato a riflettere sugli elementi più importanti che dovranno essere introdotti nella Stagione 2, che sarà fortemente ispirata al suo sequel videoludico.

Gli eventi dovrebbero infatti seguire fedelmente la narrazione di Part II (lo trovate su Amazon), ma HBO ha già dimostrato di essere pronta a deviare dal materiale originale, qualora lo ritenga necessario per adattare il tutto al meglio sul medium televisivo.

Fino a questo momento non si erano però visti stravolgimenti clamorosi nella narrazione, ma il tutto potrebbe cambiare con l'adattamento di Part II, che potrebbe scegliere di modificare — anche solo parzialmente — il destino di Joel.

In un'intervista rilasciata alla rivista Esquire (via VGC), l'autore Craig Mazin ha infatti sottolineato che sia lui che Neil Druckmann «non si sentono costretti» a seguire il materiale originale in ogni suo dettaglio.

Attenzione: da questo momento troverete spoiler su The Last of Us Part II.

Se non l'avete ancora giocato, sconsigliamo vivamente di proseguire la lettura.

Il riferimento è indubbiamente a una delle scene più sconvolgenti e significative dei primi momenti di The Last of Us Part II, quando siamo costretti ad assistere alla brutale uccisione di Joel da parte di Abby: un'azione che metterà in moto gli eventi della seconda avventura di Ellie.

Craig Mazin ha sottolineato che non ha alcun tipo di paura ad uccidere i personaggi delle sue serie, ma che allo stesso tempo non è detto che gli eventi della serie seguano necessariamente quelli del gioco: in altre parole, il destino di Joel potrebbe essere diverso da quello del videogioco Naughty Dog.

Anche l'attrice Bella Ramsey ha sottolineato di non essere sicura di essere «emotivamente pronta» qualora si decidesse di adattare davvero quella scena, mentre Pedro Pascal è sembrato più scettico sulla possibilità di cambiare ciò che accade a Joel:

«Non avrebbe senso aver seguito così fedelmente il primo gioco per poi cambiare strada così tanto».

Ovviamente non possiamo sapere con certezza ciò che accadrà davvero, ma le parole di Craig Mazin non possono che aver suscitato curiosità nei fan, soprattutto in seguito alle discussioni causate in rete dagli eventi di The Last of Us Part II: toccherà attendere l'uscita della Stagione 2 per scoprire tutti i dettagli sulla decisione finale.

Va comunque sottolineato che anche nella prima stagione ci sono state scene modificate: una di queste si è rivelata particolarmente controversa e rischia perfino di vincere un premio — ironico, ma pur sempre un premio.

In attesa di scoprire quale sarà il destino di Joel, Pedro Pascal potrebbe essere pronto al debutto in un altro universo videoludico, questa volta al cinema: Jack Black lo ha infatti candidato come potenziale Wario in Super Mario Bros. 2.

Craig Mazin ha anche avuto modo di anticipare il possibile The Last of Us Part III, svelando che potrebbe non essere quello che tutti i fan della serie si aspettano.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello

Steam offre nove giochi completamente gratuiti di alta qualità che hanno ottenuto recensioni eccellenti dagli utenti: ecco i link per il download gratis.

Immagine di 9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store

Epic Games Store regalerà presto due giochi molto diversi tra loro: arrivano Hidden Folks e Totally Reliable Delivery Service.

Immagine di Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta

EA ha rifiutato più volte di finanziare un remake di Dragon Age: Origins o un remaster completo della trilogia. Leggi i dettagli.

Immagine di Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»

Zach Cregger dirigerà un nuovo film di Resident Evil con una storia completamente originale, senza personaggi iconici come Leon o Jill Valentine.

Immagine di Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty

La beta di Battlefield 6 ha già battuto i record storici ottenuti da Call of Duty su Steam: la sfida tra gli sparatutto si rinnova ancora.

Immagine di Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
  • #4
    Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
  • #5
    GTA 6 verrà rinviato di nuovo o no? C'è una buona notizia
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.