SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Digimon Story: Time Stranger è una valida alternativa ai Pokémon | Recensione Digimon Story: Time Stra...
      PS5 , XSX , PC
      7.9
    • Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2, di nuovo nello spazio | Recensione Super Mario Galaxy + Sup...
      SWITCH2 , SWITCH
      9.0
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    • Ghost of Yotei, tra spiriti di lama e neve | Recensione Ghost of Yotei
      PS5
      8.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us, critiche all'episodio 3: «un melodramma super sdolcinato»

Il regista Paul Schrader ha espresso tutto il suo disappunto verso il terzo episodio dello show targato HBO, The Last of Us.

Advertisement

Immagine di The Last of Us, critiche all'episodio 3: «un melodramma super sdolcinato»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 07/02/2023 alle 21:38

La prima stagione della serie HBO su The Last of Us è in corso, sebbene c'è stato un episodio che sembra aver commosso la maggior parte del pubblico: stiamo parlando della terza puntata incentrata su Bill e Frank.

Lo show racconta la storia del gioco originale (che potete rivivere su Amazon a prezzo notevole), ripercorrendo momenti drammatici visti nel gioco, e non solo.

Ora, dopo che l’episodio 3 ha dimostrato come rendere ancora commovente la già straziante trama originale (tanto che esiste anche una versione da due ore inedita), sembra però che qualcuno non lo abbia apprezzato un granché.

Via social, Paul Schrader ha condiviso la sua opinione sulla serie con un post Facebook in cui non sembra affatto soddisfatto della storia di Bill e Frank.

Il regista, sceneggiatore e critico cinematografico statunitense ha infatti espresso tutto il suo disappunto verso il terzo episodio dello show targato HBO.

«The Last of Us. ‘Devi vederla’, mi ha detto un mio amico. ‘Ma’, ho risposto, ‘È uno show di zombie’. ‘Sì’, mi hanno risposto’, ‘ma è davvero buono’. Quindi l’ho guardato,» ha spiegato Schrader.

«Ovviamente, dopo 35 minuti del primo episodio, degli zombie stavano vagando per la strada. Quindi ho spento. ‘Ma devi vedere l’episodio tre’, ha ribadito. Quindi l’ho fatto. Ed era un melodramma super sdolcinato su amici gay ed eutanasia (ma almeno non c’erano non morti). Cosa mi sono perso?»

https://twitter.com/paul_posts/status/1622427707953872896

Insomma, al netto del clamore, a Paul Schrader l'episodio 3 proprio non è piaciuto: va detto ovviamente che si tratta di un'opinione singola e assolutamente poco condivisibile, visto che ridursi a giudicare una puntata del genere in modo velatamente omofobo non è certo il modo corretto di giudicare uno show di tale portata.

Parlando d'altro, alcuni appassionati di The Last of Us pensano che HBO abbia appena confermato una teoria strappalacrime su Ellie.

Ma non solo: lo showrunner della serie HBO ha anticipato che un prossimo episodio della serie presenterà un momento emotivo davvero molto forte per Joel.

Per concludere, Sky Italia ha confermato che in base alla modifica della programmazione di HBO, sarà possibile vedere l’episodio 5 di The Last of Us in anticipo anche da noi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Amazon svela una nuova era del gaming per tutti

Amazon annuncia una versione completamente riprogettata e reimmaginata di Amazon Luna, che offrirà uno spazio per giocare in modo diverso.

Immagine di Amazon svela una nuova era del gaming per tutti
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Microsoft rivoluziona Game Pass, ecco cosa cambia

Il servizio integra ora Fortnite Crew e i titoli classici di Ubisoft per un'esperienza di gioco più completa e diversificata.

Immagine di Microsoft rivoluziona Game Pass, ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 si aggiorna, ecco cosa cambia

Il software di sistema della PS5 riceve un aggiornamento per la sicurezza che migliora la protezione e la stabilità della console PlayStation.

Immagine di PS5 si aggiorna, ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Digimon Story: Time Stranger è una valida alternativa ai Pokémon | Recensione

Un punto di partenza coraggioso per i Digimon, tra buone intuizioni di gameplay e vecchi inciampi tecnici. Leggi la recensione di Time Stranger.

Immagine di Digimon Story: Time Stranger è una valida alternativa ai Pokémon | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La patch di Borderlands 4 ribilancia il personaggio peggiore

Il personaggio più debole di Borderlands 4 riceve importanti potenziamenti secondo le note di patch trapelate dal sito francese del gioco.

Immagine di La patch di Borderlands 4 ribilancia il personaggio peggiore
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior sedia gaming: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior monitor gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior tablet gaming: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior SSD gaming: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.