"Tante" esclusive PlayStation in arrivo su PC, secondo una fonte attendibile

Il PC si prepara ad accogliere altre chicche dal mondo PlayStation?

Immagine di "Tante" esclusive PlayStation in arrivo su PC, secondo una fonte attendibile
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Da mesi si parla della possibilità, invero piuttosto concreta, che altre esclusive appartenenti al mondo PlayStation possano prima o poi sbarcare anche su PC.

Come del resto già accaduto con Death Stranding e Days Gone, oltre a Horizon Zero Dawn, titoli precedentemente apparsi solo su PS4 sono poi messi a disposizione anche per l'utenza personal computer.

Anche l'acquisizione di Nixxes Software, studio olandese che ha contribuito allo sviluppo di Marvel’s Avengers e ora ufficialmente assorbito da PlayStation Studios, ha aperto la possibilità di vedere su PC glorie provenienti dalle console Sony.

Già a febbraio di quest'anno Jim Ryan, boss di SIE, aveva del resto commentato la notizia di nuovi arrivi della scuderia PlayStation su PC.

Ora, il noto dataminer e modder Lance McDonald, ha affermato di essere a conoscenza di numerose esclusive PlayStation in arrivo su personal computer.

Il dataminer, noto anche per la sua patch non ufficiale di Bloodborne a 60 fotogrammi al secondo, ha spiegato con con un paio di tweet che i giochi in questione non sono ancora stati annunciati, sempre per quanto riguarda le versioni PC (via Wccftech).

Purtroppo, McDonald ha affermato ancora una volta di non essere a conoscenza di un eventuale versione di Bloodborne su personal computer.

Il dataminer, tuttavia, menziona di essere a conoscenza di "più" porting per PC targati PlayStation, cosa questa che apre uno spiraglio di possibilità davvero interessante.

Sono a conoscenza di diversi porting per PC di giochi esclusivi PlayStation, ma purtroppo nessuno di questi è Bloodborne. Tuttavia, ho ancora la speranza che il soulslike possa venire fuori dal nulla.

Il modder ha aggiunto: «Per qualche ragione molte persone pensano davvero che io sappia segretamente di nuovi progetti legati al marchio Bloodborne non annunciati.»

«Continuo a cercare informazioni e ad esaminare tutti i leak e i rumor, ma purtroppo non c'è niente che abbia trovato fino a questo momento», ha concluso McDonald.

Sempre parlando del panorama PlayStation, avete già letto dell'offerta PS Store della settimana (che è un survival)?

Ma non solo: una forte esclusiva PS4 ha da poco subito un netto taglio di prezzo per quanto riguarda le sue versioni digitali.

Infine, una curiosa classifica analizza tutti i giochi gratuiti rilasciati nel 2021 su PlayStation Plus, comprese le ultime selezioni di luglio.

Se volete acquistare un’esclusiva PlayStation disponibile solo su console, The Last of Us Part II è ora ad un prezzo scontato su Amazon.