SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Switch Pro migliorerà la grafica dei giochi? Un brevetto anticipa il "DLSS" di Nintendo

Un nuovo brevetto registrato da Nintendo anticiperebbe un inedito "DLSS" per Switch.

Advertisement

Immagine di Switch Pro migliorerà la grafica dei giochi? Un brevetto anticipa il "DLSS" di Nintendo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 08/07/2022 alle 11:17

Continuano a emergere indizi sempre più forti sul possibile annuncio di Switch Pro, l'ultimo dei quali arriva ancora una volta dalla stessa Nintendo tramite un nuovo interessante brevetto registrato.

A differenza delle precedenti versioni, come il recentissimo modello OLED (che potete acquistare su Amazon), la casa di Kyoto sembrerebbe al lavoro su una console ibrida più potente, in grado di migliorare anche la grafica dei videogiochi.

Un insider ha perfino anticipato che l'annuncio arriverebbe nei prossimi mesi e che la nuova Switch si specializzerebbe sul supporto ai 60FPS, ma stando all'ultimo brevetto potrebbero esserci importanti novità anche per la risoluzione grafica.

GameXplain (via GoNintendo) ha infatti segnalato un nuovo brevetto che consentirebbe di convertire immagini a bassa risoluzione, ripulendone e migliorandone la qualità attraverso un processo di machine learning, non dissimile dal DLSS già chiacchierato in passato per Switch Pro.

Si tratterebbe di una strategia particolarmente utile per molti giochi in modalità portatile, spesso costretti a subire compromessi che riducono la qualità delle immagini: il «DLSS» di Nintendo non le renderebbe probabilmente perfette, ma consentirebbe una pulizia tale da nascondere le imperfezioni grafiche.

Nel caso il brevetto fosse applicato per davvero a una feature attualmente in sviluppo, si tratterebbe dunque di un potenziale nuovo indizio verso la possibile produzione di Switch Pro o perfino di un successore della console ibrida.

Guarda su

Naturalmente, come con tutti i brevetti, non sappiamo se questa feature sarà effettivamente applicata nella realtà o se resterà confinata tra le idee possibili per il futuro: vi invitiamo dunque a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di annunci ufficiali.

In ogni caso, vale la pena di sottolineare che nelle ultime ore si stanno accumulando davvero tantissimi indizi al riguardo, che naturalmente potrebbero rivelarsi alla fine pure e semplici coincidenze, come i 66 milioni di yen spesi per acquistare materiali grezzi.

Nintendo ha provato anche a fare luce sulle motivazioni dietro a tali spese, sottolineando che servono per le future produzioni di console ma non nominando mai Switch 2 o un modello Pro: vedremo se nei prossimi mesi emergeranno ulteriori novità in merito.

Fonte dell'articolo: gonintendo.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.