Dimenticate Super Mario Bros., a breve tocca al film di Tetris

Tetris, l'imminente film biografico del regista Jon S. Baird, si è assicurato una data di anteprima a marzo, al South by Southwest 2023.

Immagine di Dimenticate Super Mario Bros., a breve tocca al film di Tetris
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Oltre al film di Super Mario Bros., è in arrivo un altro lungometraggio legato a un videogioco davvero storico e intramontabile: stiamo parlando di Tetris.

L’attore Taron Egerton (Kingsman, Rocketman) è stato infatti scelto come protagonista del nuovo adattamento cinematografico dedicato alle origini del popolare puzzle game (che invade anche Amazon con decine di offerte a tema).

Egerton interpreterà infatti Henk Rogers, ossia l’imprenditore olandese che fondò la Tetris Company con Aleksej Leonidovič Pažitnov, ottenendo di fatto i diritti di distribuzione del gioco sul primo Game Boy.

Da quello che sappiamo, quindi, il film sarà incentrato sulle battaglie legali combattute da Rogers per ottenere i diritti di Tetris alla fine degli anni ’80. Ora, come riportato anche da Nintendo Life, sembra proprio che a breve vedremo la pellicola in azione.

Tetris, l'imminente film biografico del regista Jon S. Baird, si è assicurato una data di anteprima a marzo, visto che sarà proiettato al South by Southwest 2023.

L'evento stesso si svolgerà dal 10 al 19 marzo ad Austin, in Texas, il quale prevede sessioni ludiche, showcase di musica e commedie, proiezioni di film, mostre, sviluppo professionale e una serie di opportunità di networking.

Poco sotto, un tweet che conferma la notizia con tanto di nuova immagine ufficiale.

Il film sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Apple, AppleTV+, nel corso dell'anno, anche se non è ancora stata annunciata una data di uscita precisa.

Come accennato poco sopra, Egerton interpreterà Henk Rogers, uomo d'affari e sviluppatore noto per essersi assicurato i diritti di Tetris su più piattaforme. Il film ha anche ottenuto una classificazione "R" per via del linguaggio scurrile, quindi è probabile che incapperemo in qualche parolaccia qua e là.

Restando in tema, Nintendo starebbe spingendo l’acceleratore sugli adattamenti al cinema, sempre in collaborazione con Illumination, per provare a realizzare anche un film su The Legend of Zelda.

Nel mentre, dal prossimo aprile potremo invece scoprire Super Mario Bros. - Il Film, con un personaggio misterioso mai apparso nei trailer e svelato grazie a una promozione di Mc Donald’s.