SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Suikoden è tornato per davvero, che ci crediate o no

La saga RPG di Konami, in un modo o nell'altro.

Advertisement

Immagine di Suikoden è tornato per davvero, che ci crediate o no
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 12/10/2021 alle 22:01

Oltre alle saghe di Metal Gear Solid, Silent Hill e Castlevania c'è un altro franchise parcheggiato da Konami ormai da tempo immemore ed è quello relativo alla saga di Suikoden.

Vero anche che titoli come Octopath Traveler hanno sicuramente avuto modo di appagare i fan degli RPG vecchia scuola, nonostante le vecchie serie non si dimenticano troppo facilmente.

Senza contare il successo della campagna Kickstarter di Eiyuden Chronicle Hundred Heroes, il gioco di ruolo che strizza l’occhio ai canoni classici del genere firmato proprio dagli autori dell’amato Suikoden.

La campagna di raccolta fondi ebbe un successo straordinario e riuscì a raccogliere una quantità di fondi record in poche ore, in modo da dare ufficialmente il via allo sviluppo.

Guarda su

Ora, come riportato da Kotaku, Genso Suikoden: Tsumugareshi Hyakunen no Toki - ossia Suikoden: Woven Web of the Centuries - è tornato interamente in lingua inglese.

Arrivato su PlayStation Portable all'inizio del 2012, si tratta dell'ultimo capitolo della serie di giochi di ruolo, nonostante non sia mai stato tradotto dal giapponese.

Nonostante Konami non stia progettando un ritorno del franchise molto presto, i fan occidentali possono ora finalmente giocare a Suikoden: Woven Web of the Centuries in una lingua comprensibile.

Il progetto nasce grazie a una collaborazione tra i traduttori tedeschi Twisted Phoenix Game Translation, la wiki non ufficiale di Suikoden Gensopedia, assieme un gruppo di fan hardcore conosciuti come Suikoden Revival Movement.

Secondo il sito ufficiale, Suikoden: Woven Web of the Centuries ha aggiunto circa 25.000 linee di dialogo, per un totale di 220.000 parole.

Questo include le traduzioni della grafica originale giapponese e le didascalie per le scene animate, per un risultato tutto sommato notevole.

Come tocco di classe, se avete già iniziato a giocare il gioco in lingua giapponese, il vostro file di salvataggio verrà "convertito" grazie alla patch in lingua inglese.

Se amate gli RPG classici, date un'occhiata anche alla nostra recensione di Bravely Default 2, disponibile da alcuni mesi per console Switch.

Ma non solo: avete visto il remake fatto in casa del leggendario Final Fantasy VI, davvero notevole (nonostante sia di fatto non ufficiale)?

Infine, avete letto anche che il leggendario creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, ha rivelato quale sarà il suo ultimo gioco prima del ritiro ufficiale dall’industria dei videogiochi?

Se siete innamorati di Suikoden abbiamo un’ottima notizia per voi, e il suo nome è Octopath Traveler.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!

Il servizio combina l'accesso a 100 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità, podcast popolari e oltre 350.000 audiolibri di Audible,

Immagine di Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni

Mass Effect 3 riceve un nuovo finale grazie ai fan: è già disponibile su PC. Scaricalo nel link che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»

Uno sviluppatore anonimo di Halo Studios svela che il morale è sotto i tacchi dopo gli ultimi licenziamenti, con il team minacciato anche dall'IA.

Immagine di Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Le persone stanno abbandonando i videogiochi, secondo uno studio

L'inflazione, in particolare i costi alimentari, sta spingendo i consumatori a ridurre le spese non essenziali, inclusi i videogiochi.

Immagine di Le persone stanno abbandonando i videogiochi, secondo uno studio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano

Nuovo gioco 3D di Mario in sviluppo per Nintendo Switch 2, secondo un insider: uscita tra il 2026 e il 2028. Leggi i dettagli.

Immagine di Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #3
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.