News 2 min

Suicide Squad, ufficiale il gioco Rocksteady: primo teaser

Arriva la conferma ufficiale, mentre il reveal è fissato al 22 agosto

Rocksteady ha pubblicato il primo teaser di Suicide Squad, il suo prossimo gioco, con tanto di artwork che raffigura un Superman nel mirino.

Il teaser recita «Target locked», a riprova di come al centro della storia ci sia una vera e propria caccia all’uomo con gli utenti nei panni dei membri della Suicide Squad.

Si tratterebbe del primo gioco con una componente multiplayer, per la precisione cooperativa, dai creatori della serie Batman Arkham.

Il gioco era già stato anticipato nelle scorse settimane da rumor provenienti da fonti attendibili, che parlavano nel dettaglio di cosa avremmo dovuto aspettarci.

Al tempo si parlò di Suicide Squad Kill The Justice League come titolo, il che spiegherebbe come mai nel primo poster figura come protagonista Superman.

Sebbene questo particolare non sia stato ancora definito, al tempo di quel rumor si parlava di un «contendente per il titolo finale del gioco, e una buona sintesi di quello che potete aspettarvi dal tema del prossimo grande gioco di Rocksteady».

Una teoria che circola in rete, e viene anche menzionata da Eurogamer.net che aveva lanciato il rumor originale, è che potrebbe trattarsi in realtà dell’alter ego Bizzarro e non davvero di Superman, e questo cambierebbe radicalmente il ruolo della Suicide Squad nel gioco.

In aggiunta, ci sarebbe un altro gioco di WB Games in cantiere presso lo studio di Montreal, che si intitolerebbe invece Gotham Knights.

Gotham Knights dovrebbe essere il tanto chiacchierato riavvio dell’Arkhamverse, incentrato sulla Batfamily e sulla Corte dei Gufi come villain.

Il reveal di entrambi i giochi, tutti e due dei service game next-gen in lavorazione da anni, è previsto per il 22 agosto, in occasione di DC Fandome, l’evento a base di fumetti, film e appunto videogiochi a marchio DC.

Batman Return to Arkham è disponibile ora ad un prezzo scontato se volete prepararvi al nuovo progetto dei creatori della serie