SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Starfield è un vero spettacolo next-gen, parola di Digital Foundry

Dopo la grande esibizione di Starfield i giocatori si stanno chiedendo cosa aspettarsi dal punto di vista tecnico: arriva il verdetto.

Advertisement

Immagine di Starfield è un vero spettacolo next-gen, parola di Digital Foundry
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 17/06/2022 alle 16:40

Starfield si è finalmente mostrato, e ora abbiamo un'idea di come sarà l'epopea sci-fi di Bethesda.

Gli autori di Skyrim, che potete trovare anche su Amazon, hanno intenzione di fare le cose davvero in grande con la nuova epopea sci-fi.

Talmente in grande che Starfield neanche è uscito, che già è stato confermato il suo futuro con delle altre iniziative.

Sarà un titolo dalle dimensioni imponenti, con delle città che battono già il citato Skyrim e Fallout, e con tante possibilità per i giocatori.

Ma com'è Starfield dal punto di vista tecnico, è davvero next-gen? Ci pensa Digital Foundry a dare una risposta.

Il portale specializzato nelle analisi tecniche dei videogiochi ha analizzato il primo trailer del gioco, cercando di scoprire cosa c'è sotto al cofano fatto di pixel.

Il trailer è stato presentato in 4K nativo, ma le scene variano in nitidezza. Secondo DF le sequenze di gioco sembrano prive di qualsiasi tipo di anti-aliasing, quindi con bordi nitidissimi con aliasing visibile dappertutto.

https://www.youtube.com/watch?v=jHlYqI8QasU&ab_channel=DigitalFoundry

Tuttavia, rispetto al primo teaser, Digital Foundry fa notare che nell'ultimo trailer non c'è traccia del ray tracing in alcun modo.

Il portale però premia il design e la resa estetica delle armi, così come le animazioni durante i combattimenti che sembrano essere notevolmente migliorate rispetto a Fallout 4.

Per quanto riguarda le scene nello spazio, sono stati promossi anche tutti gli effetti che riguardano laser ed esplosioni, definite "promettenti" e anche in questo caso un passo in avanti.

Per fortuna Digital Foundry non ha dato troppo peso al primo bug che emerge dal trailer, che non è grave ma comunque esilarante.

Il portale ha analizzato di recente anche il trailer di The Last of Us Part I, trovando anche in questo caso delle cose positive.

Ci sarà da divertirsi con la creazione dei personaggi invece, che in Starfield sarà davvero estrema e vi permetterà di essere anche alieni.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

5 fumetti Sergio Bonelli Editore da acquistare a settembre 2025

Fra le uscite Sergio Bonelli Editore di settembre 2025 fra cui l'ultimo volume della ristampa integrale di Gea e il primo volume della collana Tex e El Morisco.

Immagine di 5 fumetti Sergio Bonelli Editore da acquistare a settembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED chiarisce che l'annuncio del 4 settembre per Cyberpunk 2077 non riguarderà nuove patch o contenuti aggiuntivi per il gioco.

Immagine di CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Guillermo del Toro riceve il Leone d'Oro alla carriera

Venezia abbraccia le creature di Guillermo Del Toro premiando il regista e il suo immaginario fantastico ma estremamente realista.

Immagine di Guillermo del Toro riceve il Leone d'Oro alla carriera
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I risultati di WWE Clash in Paris

Il resoconto di quanto accaduto domenica 31 agosto nella capitale francese per Clash in Paris, nuovo Premium Live Event WWE in Europa.

Immagine di I risultati di WWE Clash in Paris
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #2
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #5
    Migliori VPN per il gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.