Star Wars Eclipse sarebbe ancora nei guai: uscita potrebbe slittare al 2027

Secondo un report, Quantic Dream sta ancora facendo fatica ad assumere per Star Wars Eclipse, e l'uscita potrebbe slittare di parecchio.

Immagine di Star Wars Eclipse sarebbe ancora nei guai: uscita potrebbe slittare al 2027
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Ricorderete senz'altro Star Wars Eclipse, il titolo annunciato da Quantic Dream ispirato alla saga di fantascienza più famosa del mondo.

L'idea che gli autori di Detroit Become Human possano avere a che fare con un universo così importante come quello di Star Wars è senz'altro galvanizzante.

Il titolo era stato annunciato durante i The Game Awards 2021, con un trailer che ha conquistato tutti i fan della saga di George Lucas.

Che Star Wars Eclipse sarebbe uscito molto in là l'avevamo già intuito, perché Quantic Dream ha non poca difficoltà a rimpinguare la propria forza lavoro.

E, nonostante il tempo trascorso dall'annuncio, le cose non sembrano migliorare per il team di sviluppo, anzi.

Stando al report di Tom Henderson, solitamente una fonte molto affidabile, Quantic Dream sta avendo ancora difficoltà ad assumere personale per Star Wars Eclipse.

Tramite xFire, Henderson ha rivelato ulteriori dettagli su quanto lo sviluppo del titolo sia in alto mare.

Già all'epoca dell'annuncio, il report aveva spiegato come, secondo le sue fonti, il titolo non sarebbe uscito prima di 3-4 anni dall'annuncio. Quindi orientativamente nel 2025.

Successivamente, Quantic Dream è stata al centro di alcuni scandali riguardo condotte scorrette sul luogo di lavoro. Storie che hanno portato molte figure lavorative ad allontanarsi e, di conseguenza, una difficoltà ad assumerne di nuove per via degli stessi scandali di cui sopra.

Ancora oggi, a quanto pare, il team di sviluppo sta facendo fatica a recuperare la forza lavoro persa. Stando ad alcune offerte di lavoro apparse online, pubblicate proprio da Quantic Dream, ci sono ruoli che sono vacanti, e il cui processo lavorativo è quindi fermo ancora oggi.

Da qui l'idea che, visti i 3-4 anni di sviluppo previsti, il titolo possa uscire non prima del 2026-2027. Una nuova conferma rispetto a quello che Henderson già sosteneva mesi fa, prima di aver recuperato ulteriori prove.

Una cosa simile a quella che sta accadendo anche in Ubisoft che, per problemi similari relativi a scandali emersi di recente, ha dovuto bloccare lo sviluppo di alcune delle sue IP.

Heavy Rain e Beyond Due Anime sono disponibili in bundle su Amazon, al miglior prezzo!