News 2 min

Spider-Man Remastered su PS5 sarà un gioco ‘quasi’ nuovo: ecco le prove

Il ritorno dello Spider-Man classico sembra all'altezza delle aspettative.

Con l’arrivo di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Deluxe Edition arriverà anche la versione rimasterizzata di Marvel’s Spider-Man, l’avventura dell’Arrampicamuri uscita originariamente su PS4 ormai diversi anni fa.

L’edizione PS5 del gioco presenterà una serie di caratteristiche nuove di zecca assenti nella versione current-gen, specie per quanto riguarda una massiccia revisione in termini di grafica (e non solo).

Il 'nuovo' Peter Parker.

Insomniac Games ha consentito quindi non solo ai giocatori di trasferire i dati di salvataggio di Spider-Man da PS4 a PS5, ma ha anche aggiunto una mole di aggiornamenti tecnici e di gameplay realmente sorprendenti (anche se alcuni, come ad esempio il cambio di aspetto di Peter Parker, hanno fatto storcere il naso ai fan).

James Stevenson, community director di Insomniac , ha ora rilasciato un’immagine tramite Twitter che mostra la differenza in termini di illuminazione tra la versione PS5 del gioco e la versione PS4.

Visivamente, come potete vedere coi vostri occhi poco più in basso, è piuttosto evidente quanta differenza ci sia dal punto di vista grafico tra l’edizione originale e quella next-gen.

Questo è un altro esempio di come abbiamo rivisitato Marvel’s Spider-Man Remastered nella sua interezza.

Insomma, se tutto andrà come deve andare (e le promesse di eccellenze verranno mantenute) i fan di Spidey potranno trovarsi tra le mani ben più di una semplice versione in HD del titolo originale uscito nel 2018.

Leggi anche: Spider-Man Remastered su PS5, i Trofei ci preparano a tante novità.

Marvel’s Spider-Man Remastered girerà su PS5 alla risoluzione nativa 4K, utilizzata sia per la modalità incentrata sulla grafica (e su un frame rate di 30 fotogrammi al secondo), sia per la cosiddetta modalità Performance (che girerà invece a 60fps stabili).

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è invece sempre previsto al lancio di PlayStation 5, la nuova console Sony prevista in Europa il 19 novembre prossimo nella sua doppia versione (con e senza lettore ottico).

Se volete prenotare Marvel’s Spider-Man: Miles Morales per PS5, vi ricordiamo potete farlo al prezzo minimo garantito grazie al preordine che trovate su Amazon Italia. Non fatevelo sfuggire!