SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sony vuole acquisire CD Projekt RED? Emerge (l'improbabile) indiscrezione

Circola voce secondo cui Sony starebbe pensando di acquisire CD Projekt RED, sebbene il rumor appare davvero privo di fondamento.

Advertisement

Immagine di Sony vuole acquisire CD Projekt RED? Emerge (l'improbabile) indiscrezione
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 27/10/2022 alle 15:36

Durante la giornata di ieri, in maniera del tutto inaspettata, è stato confermato lo sviluppo di The Witcher Remake, rifacimento dello storico primo capitolo del franchise di The Witcher. Si tratta quindi di un buon momento per CD Projekt RED, dopo l'inciampo del lancio di Cyberpunk 2077.

Gli sviluppatori delle avventure di Geralt di Rivia (che trovate su Amazon a prezzo davvero molto basso) sono infatti tornati sulla cresta dell'onda, dopo mesi di palesi difficoltà.

Non parliamo infatti solo dell'annuncio del remake del primo The Witcher, bensì di tutta una serie di progetti atti a riabilitare lo sviluppatore polacco agli occhi del pubblico.

Sebbene infatti lo studio non ha intenzione di lasciare andare presto il franchise di Cyberpunk 2077, gira ora voce di una possibile acquisizione da parte di Sony, nonostante ci sia palese scetticismo sulla cosa.

Come riportato anche da PlayStation Lifestyle, è circolata una voce secondo cui Sony starebbe pensando di acquisire CD Projekt RED, tanto che avrebbe contattato più volte lo studio con un'offerta specifica.

La notizia è rimbalzata più volte su Twitter, sebbene a conti fatti - oltre a mancare ovviamente l'ufficialità dei diretti interessati - la cosa appare realisticamente improbabile.

Quando si parla di acquisizioni nell'industria dei videogiochi, quella di Activision Blizzard da parte di Microsoft e quella di Bungie da parte di Sony sono sicuramente arrivate come fulmini a ciel sereno.

It's not a rumor, Sony has approached CD Projekt multiple times. Hence why CD did that entire thing with announcing several The Witcher games alongside new Cyberpunk, it's to boost their stock before acquisition. https://t.co/FBzNdJEfqU

— Rythian (@LumberjackRy) October 25, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Tuttavia, considerando che la fonte di questa particolare indiscrezione è un singolo tweet poi divenuto virale, non vi è alcuna validità circa la possibilità che CDPR diventi davvero di proprietà di Sony e PlayStation.

LumberjackRy, in particolare, è lo stesso utente che in precedenza ha ipotizzato che Sony acquisirà Square Enix, Capcom, Konami, Embracer, Crytek, Sega e Ubisoft entro il 2030.

Inutile dire quindi che le probabilità che il tweet relativo a CDPR sia reale sono davvero minime, per non dire inesistenti.

Parlando di cose concrete, The Witcher Remake è stato annunciato ma CD Projekt vi offre gratis il primo capitolo per scoprire il capostipite nell'attesa.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.