News 2 min

Sony sta punendo duramente gli utenti PlayStation Plus, ma c’è un motivo

Il nuovo PlayStation Plus è già online in alcune aree del mondo, e alcuni utenti sono stati puniti duramente da Sony in queste ore.

PlayStation Plus si prepara ad un rinnovo molto importante, che da noi arriverà tra qualche settimana ma che Sony ha già attivato in alcune parti del mondo.

Il vecchio servizio in abbonamento, che potete acquistare ancora su Amazon, ora è stato completamente rivisto da parte di Sony.

Tra le certezze ci sono i giochi gratis ogni mese, di cui abbiamo saputo di recente il funzionamento definitivo.

Mentre ci sono ancora dei dubbi sulla durata delle demo, che erano state annunciate da Sony ma che non sono state ben definite al momento.

Il 23 giugno sarà il momento del debutto del nuovo PlayStation Plus, ma il servizio è attivo in alcune parti del mondo, con alcuni fan della console Sony che stanno già sperimentando le novità.

Le quali, come riporta PlayStation Lifestyle, non si stanno rivelando esattamente piacevoli per alcuni. Il nuovo PlayStation Plus è già stato pubblicato nel mercato asiatico, tranne il Giappone, ed ha già riscontrato il suo primo problema.

Gli utenti stanno segnalando un comportamento fin troppo intransigente da parte di Sony. L’azienda nipponica si sta scagliando contro chi accumula abbonamenti a PS Plus, ottenuti con una iniziativa di sconti dedicata agli acquisti fatti prima del lancio del nuovo servizio.

Sony, per tutta risposta, sta addebitando loro un prezzo più alta per l’aggiornamento ai livelli Extra e Premium, annullando sostanzialmente tutti gli sconti di cui si erano legittimamente avvalsi.

L’accumulo di mesi di PlayStation Plus non è contro i termini di servizio di Sony, perciò molti giocatori hanno deciso di approfittare per avvantaggiarsi per gli anni a venire.

Questo ha portato Sony ad annunciare pubblicamente la sospensione, temporanea, della possibilità di acquistare nuovi abbonamenti per gli utenti che erano già iscritti a PlayStation Plus. Niente faceva presagire, però, l’addebito di una tariffa più elevata per l’acquisto degli abbonamenti tramite il PS Store.

Vediamo cosa succederà quando il nuovo PlayStation Plus sarà disponibile ovunque. Bisognerà capire, ad esempio, cosa succederà con lo streaming dei giochi PS5.

Nel frattempo, ecco tutti i giochi classici e nuovi che sono incluso nel nuovo servizio in abbonamento.