SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Skyrim, un oggetto iconico esiste davvero (e lo vorrete subito)

Un pugnale Dwemer così non lo avete visto mai.

Advertisement

Immagine di Skyrim, un oggetto iconico esiste davvero (e lo vorrete subito)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/10/2021 alle 18:58

The Elder Scrolls V Skyrim non è solo un’avventura grandiosa, ma è anche uno dei titoli più grandi e iconici tra quelli prodotti da Bethesda nel corso degli anni.

Il quinto capitolo della saga fantasy è anche previsto nuovamente al varco in una Anniversary Edition pensata esplicitamente per le console next-gen.

Skyrim Anniversary Edition proporrà infatti, oltre a tutti i contenuti della versione classica, oltre 500 contenuti del Creation Club, una nuova meccanica legata alla pesca e tanto altro.

Del resto, sulle pagine di SpazioGames abbiamo incluso Skyrim nella nostra classifica dei migliori open world, pubblicata alcune settimane fa.

Il gioco offre davvero una quantità inenarrabile di armi e oggetti divenuti iconici col passare degli anni, tanto che ora un fan ha deciso di ricrearne uno dal vivo.

Come segnalato su Reddit (via GR), un giocatore ha infatti dato vita a un pugnale Dwemer finemente dettagliato e realizzato interamente di argento.

Il risultato finale, visionabile poco sotto, è abbastanza impressionante, sebbene la peculiarità dell'oggetto è in realtà un'altra.

Il pugnale è infatti lungo solo tre centimetri e mezzo, concepito per essere quindi un vero e proprio ciondolo (tanto che è attualmente in vendita).

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Molti commentatori scherzano sull'abilità di "fabbro" SecilEldek, mentre si complimentano per l'abilità richiesta a portare in vita un oggetto così ben fatto.

Il creatore del ciondolo ha anche rivelato che il prossimo progetto sarà un pugnale Dwemer altrettanto piccolo, ma realizzato stavolta in oro (proprio come nel gioco).

Avete già letto anche che un modder deciso di offrire la possibilità ai fan di Skyrim di poter affrontare l’avventura di Bethesda interamente nei panni di un potente Witcher.

Ma non solo: altri utenti particolarmente abili sono stati in grado di inserire una feature direttamente da Zelda Breath of the Wild.

Ma non solo: da alcune settimane il "sequel" di Skyrim, The Forgotten City, è disponibile anche su console Nintendo Switch, come titolo da giocare solo in cloud gaming.

Se volete mettere le mani su Skyrim a prezzo davvero molto basso su PS4, recuperate questa offerta su Amazon Italia!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.