SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Skyrim, ecco un controller da veri ladri degno della Volpe Grigia

Un fan talentuoso ha creato un controller ispirato a Skyrim così dettagliato che vi lascerà a bocca aperta.

Advertisement

Immagine di Skyrim, ecco un controller da veri ladri degno della Volpe Grigia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 26/03/2022 alle 13:27

L'amore che i giocatori di tutte le età provano per Skyrim è davvero smisurato, e sicuramente non accenna a diminuire.

Nonostante il famoso RPG di Bethesda sia uscito già da più di dieci anni, continua a fornire nuovi spunti alla community, e si è configurato come un cult del genere che è impossibile non conoscere.

Molti sono i modi in cui i fan hanno dimostrato la propria dedizione verso il titolo, e molte sono anche le forme in cui quest'ultimi hanno dato libero sfogo alla propria creatività, ad esempio tramite nuove mod pronte ad espandere l'esperienza di gioco (già molto ricca) di Skyrim.

Basti pensare a questo amuleto ispirato al gioco creato da un utente per la propria fidanzata, o questa mod particolare che rivoluziona i caricamenti donandogli un piglio decisamente più ironico.

Adesso qualcuno ha creato una vera e propria opera d'arte, creando un controller personalizzato come tributo a quello che è a tutti gli effetti uno degli giochi di ruolo open world migliori della storia del videogioco.

L'utente Reddit PlatyMcNum ha postato alcune immagini di un controller per Xbox 360 ispirato alla Gilda dei Ladri di Skyrim.

L'oggetto sembra fatto di pelle dall'aspetto invecchiato, con tutti i lembi cuciti insieme accuratamente.

Notiamo anche delle caratteristiche che aggiungono ulteriori dettagli interessanti al lavoro dell'utente, come il D-pad, i grilletti e i pulsanti start e back che mostrano una leggera sfumatura di una particolare tonalità di marrone chiaro.

Sul retro c'è un dettaglio che tutti i fan di Skyrim non potranno fare a meno di apprezzare, ovvero uno Shadowmark della Gilda dei Ladri che indica pericolo, uno dei simboli utilizzati dall'organizzazione in questione per comunicare agli altri un potenziale rischio.

controller-xbox-skyrim-43870.jpg controller-xbox-skyrim-43871.jpg controller-xbox-skyrim-43872.jpg

L'utente ha anche realizzato a mano una scatola per contenere il gamepad, piena di tesori e chicche tipiche del gioco.

Per concludere, un altro famoso titolo di The Elder Scrolls rivive in Skyrim, grazie a una mod molto particolare.

Potete acquistare Skyrim Anniversary Edition a questo link al miglior prezzo disponibile.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita

Dopo il rinvio al maggio 2026, un insider assicura che non ci sarà un secondo slittamento: anche Take-Two ribadisce fiducia nello studio.

Immagine di GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan

Dopo il caso Starfield, alcuni giocatori hanno paura che Bethesda esageri con l’ambizione e comprometta l’esperienza del prossimo capitolo della saga.

Immagine di L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze

Secondo le indiscrezioni, il progetto dedicato al simbionte di Insomniac Games avrebbe già completato diversi sistemi chiave.

Immagine di Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita

The Witcher 4: Netflix conferma data di uscita e mostra il nuovo Geralt di Liam Hemsworth. La serie arriverà il prossimo ottobre.

Immagine di The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
  • #2
    Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
  • #3
    Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
  • #4
    Batman: la potenza della Trilogia di Nolan rivive nella nuova figure One:12 Collective
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.