SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Skyrim, ecco un controller da veri ladri degno della Volpe Grigia

Un fan talentuoso ha creato un controller ispirato a Skyrim così dettagliato che vi lascerà a bocca aperta.

Advertisement

Immagine di Skyrim, ecco un controller da veri ladri degno della Volpe Grigia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 26/03/2022 alle 13:27

L'amore che i giocatori di tutte le età provano per Skyrim è davvero smisurato, e sicuramente non accenna a diminuire.

Nonostante il famoso RPG di Bethesda sia uscito già da più di dieci anni, continua a fornire nuovi spunti alla community, e si è configurato come un cult del genere che è impossibile non conoscere.

Molti sono i modi in cui i fan hanno dimostrato la propria dedizione verso il titolo, e molte sono anche le forme in cui quest'ultimi hanno dato libero sfogo alla propria creatività, ad esempio tramite nuove mod pronte ad espandere l'esperienza di gioco (già molto ricca) di Skyrim.

Basti pensare a questo amuleto ispirato al gioco creato da un utente per la propria fidanzata, o questa mod particolare che rivoluziona i caricamenti donandogli un piglio decisamente più ironico.

Adesso qualcuno ha creato una vera e propria opera d'arte, creando un controller personalizzato come tributo a quello che è a tutti gli effetti uno degli giochi di ruolo open world migliori della storia del videogioco.

L'utente Reddit PlatyMcNum ha postato alcune immagini di un controller per Xbox 360 ispirato alla Gilda dei Ladri di Skyrim.

L'oggetto sembra fatto di pelle dall'aspetto invecchiato, con tutti i lembi cuciti insieme accuratamente.

Notiamo anche delle caratteristiche che aggiungono ulteriori dettagli interessanti al lavoro dell'utente, come il D-pad, i grilletti e i pulsanti start e back che mostrano una leggera sfumatura di una particolare tonalità di marrone chiaro.

Sul retro c'è un dettaglio che tutti i fan di Skyrim non potranno fare a meno di apprezzare, ovvero uno Shadowmark della Gilda dei Ladri che indica pericolo, uno dei simboli utilizzati dall'organizzazione in questione per comunicare agli altri un potenziale rischio.

controller-xbox-skyrim-43870.jpg controller-xbox-skyrim-43871.jpg controller-xbox-skyrim-43872.jpg

L'utente ha anche realizzato a mano una scatola per contenere il gamepad, piena di tesori e chicche tipiche del gioco.

Per concludere, un altro famoso titolo di The Elder Scrolls rivive in Skyrim, grazie a una mod molto particolare.

Potete acquistare Skyrim Anniversary Edition a questo link al miglior prezzo disponibile.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cinque giochi gratis in arrivo questa settimana su Game Pass

Cinque nuovi titoli in arrivo su Xbox Game Pass promettono una settimana intensa, tra horror psicologico, avventure emozionanti e mondi da esplorare.

Immagine di Cinque giochi gratis in arrivo questa settimana su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?

Secondo una nuova indiscrezione, il primo trailer di Resident Evil Requiem mostrerebbe Leon Kennedy in due brevi scene. Ecco i dettagli.

Immagine di Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?

Target e Walmart non rimuoveranno i prodotti Xbox dai loro negozi, contrariamente ai rumor diffusi durante il weekend secondo varie fonti.

Immagine di Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Allarme spoiler per Leggende Pokémon: Z-A, appare il Pokédex completo

Il mistero attorno a Leggende Pokémon: Z-A è ufficialmente crollato: a soli tre giorni dal lancio, il Pokédex completo del nuovo capitolo è apparso online.

Immagine di Allarme spoiler per Leggende Pokémon: Z-A, appare il Pokédex completo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Battlefield 6 e COD brillano sull'ASUS ROG Ally X

La nuova console portatile di ASUS mostra prestazioni solide nei test con Battlefield 6, Call of Duty e altri titoli di punta.

Immagine di Battlefield 6 e COD brillano sull'ASUS ROG Ally X
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.