Silent Hill PS5, insider ha aggiornamenti "promettenti"

Presto potrebbero esserci buone notizie per i fan della serie Konami

Immagine di Silent Hill PS5, insider ha aggiornamenti "promettenti"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Silent Hill PS5 è stato tra i grandi assenti della prima esibizione next-gen di Sony della settimana scorsa ma, a quanto pare, non dovrebbe tardare troppo a farsi vedere.

L’insider Dusk Golem, che ha preannunciato che il gioco sarebbe in sviluppo presso un nucleo di Japan Studio composto dall’originale Team Silent nonché svelato tutti i particolari su Resident Evil Village prima che venisse ufficializzato la scorsa settimana, è tornato a parlarne ed è parso piuttosto fiducioso riguardo alla sua esistenza.

Mentre non ha dettagli nel concreto, la gola profonda ha raccontato che presto potrebbe avere aggiornamenti contatti con una fonte «estremamente promettente» sull’horror per PlayStation 5.

La situazione circa il titolo è ancora piuttosto nebulosa e lo stesso insider sta cercando piste che portino ad una conferma (o, più tristemente, ad una smentita) del fatto che sia davvero in sviluppo.

«Potrei avere personalmente una pista sulla cosa di Silent Hill PS5, e qualcuno mi ha indirizzato verso una seconda persona su cui investigherò», ha spiegato Dusk Golem.

«Probabilmente non avrò niente da condividere per un po’, e mi serve fare un po’ più di ricerche, ma potrei aver trovato due pepite d’oro per riuscire a sostenere la cosa di Japan Studio e Toyama», ha aggiunto.

Le piste che portano al nuovo Silent Hill sarebbero dunque tutt’altro che tramontate, ma i tempi potrebbero essere un po’ più lunghi del previsto.

L’insider aveva spiegato in precedenza che il titolo sarebbe già in una forma giocabile presso Japan Studio e che il team di sviluppo sarebbe desideroso di mostrarlo in pubblico.

Si era vociferato di un secondo evento PlayStation ad agosto, in cui Sony si sarebbe concentrata sui prodotti più a lunga gittata, e non è da escludere che in quell’occasione tocchi proprio al ritorno del survival horror.

Silent Hill non è ancora stato ufficializzato per PlayStation 5 ma potreste portarvi avanti tenendo d’occhio la pagina della console su Amazon per quando sarà preordinabile