In Evidenza 1 min

Resident Evil 8 Village annunciato per PS5

Confermati in toto i rumor sul prossimo capitolo della saga horror

Capcom ha presentato Resident Evil 8 Village all’evento di reveal dei primi giochi next-gen di PS5.

Un primo gameplay trailer ha confermato le precedenti indiscrezioni, che parlavano – in continuità con RE7 – di una visuale in prima persona.

Confermata anche la forma stilizzata del titolo, Resident EVIIIage, ad indicare il villaggio in un cui sarà ambientata la storia.

Il titolo sarà ambientato infatti in una location rurale e innevata, e ci saranno persino i lupi mannari come da prime indiscrezioni.

«La paura è uno dei nostri grandi motivatori» anticipa l’annuncio ufficiale. «Sia il non conosciuto, che il nostro bisogno di esplorare è innatamente umano. Sono le cose che hanno portato i nostri antenati a creare miti e leggende di cui sentiamo parlare ancora oggi… forse perché quello che è là fuori è ben più terrificante di qualsiasi favola.»

Il gioco, viene spiegato, si svolgerà pochi anni dopo il settimo episodio, e vedrà il ritorno di Ethan e Mia che cercano di lasciarsi alle spalle l’incubo dei Baker.

Come da rumor, alla fine del trailer è stata mostrata una nuova versione malvagia di Chris Redfield, che uccide un personaggio caro al giocatore. I corridoi asfissianti del settimo capitolo sono qui sostituiti da «l’ansia per lo sconosciuto, mentre Ethan cerca risposte tra edifici decrepiti e alberi soffocati dalla neve.»

Il gioco avrà grande focus sul combattimento e sull’esplorazione, con «il villaggio in sé che sarà un personaggio importante quanto qualsiasi altro.»

Resident Evil 8 Village è in uscita nel 2021.

Se volete prepararvi a Resident Evil 8, dovrete prima seguire Ethan in Resident Evil VII: potete acquistare il gioco qui a prezzo scontato.