SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Silent Hill, e non solo: Bloober Team ha altri tre horror in sviluppo

Bloober Team sta lavorando ad altri tre titoli horror in collaborazione con l'Unione Europea.

Advertisement

Immagine di Silent Hill, e non solo: Bloober Team ha altri tre horror in sviluppo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 05/07/2021 alle 11:28

L'annuncio della partnership tra Bloober Team e Konami ha riacceso i forti rumor riguardanti lo sviluppo di un nuovo capitolo di Silent Hill, del quale al momento sembrerebbe mancare solamente una conferma ufficiale.

Non si tratta però dell'unica collaborazione che gli autori di The Medium hanno in corso: grazie all'accordo preso con l'Unione Europea, sappiamo già che il team polacco starebbe sviluppando altri tre nuovi titoli horror.

Ricordiamo che la collaborazione con Konami è stata ufficializzata grazie ad un comunicato stampa, nel quale il publisher non ha però voluto ancora confermare il ritorno di Silent Hill.

In virtù delle dichiarazioni che Bloober fece qualche mese fa riguardo una IP horror importante, avrebbero ormai lasciato poco spazio ad ulteriori dubbi, con molti fan che ormai si dicono sicuri di quello che sarà uno dei prossimi giochi della software house.

Guarda su

Come riportato da Wccftech, Bloober Team ha anche una collaborazione in corso con l'Unione Europea per la realizzazione di tre nuovi titoli horror, dalla quale riceverà 150 mila euro per ogni titolo pubblicato.

Data la natura di questa partnership con gli autori di The Medium, nonostante manchi un annuncio ufficiale siamo già a conoscenza del nome in codice di questi nuovi progetti e possediamo anche una descrizione vera e propria dei titoli in sviluppo.

Il primo titolo sarà un sequel di Layers of Fear dal nome in codice H2O: Bloober sta puntando ad una storia incredibilmente coinvolgente che punti molto sul tema della follia, ma che allo stesso tempo possa anche avere un buon livello di rigiocabilità.

BLACK, nome in codice del secondo gioco, sarà invece un titolo in prima persona ambientato nel Medioevo, in cui saranno presenti alieni ed un focus sul combattimento in mischia: ci saranno scelte moralmente ambigue ed un mix di stealth e combattimenti viscerali ed intensi.

Infine, Dum Spiro è stato programmato fin dal 2015, ma sembra che Bloober Team abbia deciso di tornare a lavorarci solo recentemente: interpreteremo un ragazzo imprigionato pronto a tutto per liberare la sorella e si baserà molto sulle scelte dei giocatori, includendo anche una trama ramificata e divisa in tre atti principali.

Tutte le descrizioni ed i nomi in codice dei prossimi videogiochi horror di Bloober Team sono stati recuperati dal sito web Creative Europe, il programma dell'Unione Europea per promuovere i settori culturali e creativi.

Oltre a questi tre titoli horror ricordiamo che Bloober Team starebbe lavorando anche ad un nuovo capitolo di Silent Hill, che sarebbe solo uno dei due giochi previsti da Konami.

I fan sono dunque curiosi di scoprire se c'entri in qualche modo il misterioso sfondo mostrato per pubblicizzare la nuova T-Shirt della saga.

Nel frattempo, il papà di Silent Hill sta lavorando ad un proprio titolo horror, definito dal fondatore della sua compagnia come «terribile», seppur in senso buono.

In attesa di scoprire i prossimi titoli horror di Bloober Team, potete recuperare Silent Hill HD Collection al miglior prezzo su Amazon.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità

Halo: Reach compie 15 anni. Auguri a uno dei titoli della saga più amati e apprezzati dalla community. Ancora oggi, noi ricordiamo.

Immagine di 15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Bros. Wonder per Switch 2 nasconderebbe un personaggio segreto

Rosalina avvistata nel trailer di Super Mario Bros. Wonder per Switch 2: anticipazione di nuovi contenuti? Leggi i dettagli.

Immagine di Super Mario Bros. Wonder per Switch 2 nasconderebbe un personaggio segreto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote agli Emmy

The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote ai Primetime Emmy 2025. Leggi i dettagli nella notizia sulle nostre pagine.

Immagine di The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote agli Emmy
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 6 sarà il più grande lancio della storia videoludica, Rockstar ne è certa

Rockstar è decisamente certa del successo del prossimo e attesissimo GTA 6, tanto da scriverlo persino negli annunci di lavoro.

Immagine di GTA 6 sarà il più grande lancio della storia videoludica, Rockstar ne è certa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito

Hollow Knight Silkgsong sembra davvero cosparso di tantissimi Easter Egg nascosti e inquietanti: ne hanno scovato un altro.

Immagine di Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.