News 2 min

Silent Hill 2 Remake è realtà? C’è una “conferma” da Konami (e si ispira a Final Fantasy 7 Remake)

Konami potrebbe aver già "confermato" l'annuncio di Silent Hill 2 Part 1: il remake sarà diviso in più parti?

Tra poche ore potremo ufficialmente scoprire quale sarà il futuro di Silent Hill nell’apposito evento dedicato, ma potrebbe essere già arrivata una clamorosa conferma da Konami: il publisher sembrerebbe aver infatti già svelato l’arrivo di un remake di Silent Hill 2.

Sebbene l’annuncio fosse ormai nell’aria da diverse settimane, ha però incuriosito una particolare dicitura arrivata in una notifica di copyright claim arrivata a uno youtuber: il nuovo capitolo potrebbe infatti trarre ispirazione da Final Fantasy VII Remake (trovate Intergrade su Amazon) e venire diviso in più parti.

Il content creator SNH Survival Horror Network ha infatti svelato di aver voluto fare un test per preparare una diretta streaming con i suoi fan, che avrebbe visto come protagonista proprio il secondo capitolo della saga.

Tuttavia, pur non avendo ricevuto alcun takedown per violazione di copyright, l’autore ha ricevuto immediatamente una notifica sulla monetizzazione di Konami per aver mostrato nello stream un certo «Silent Hill 2 Part 1».

Il content creator ha spiegato di aver semplicemente caricato alcuni elementi provenienti dall’originale Silent Hill 2: non è chiaro se si sia dunque trattato di un’anticipazione arrivata per errore o di una semplice indicazione lasciata magari in vista degli annunci previsti per l’evento streaming di questa sera.

Questo curioso evento ha attirato l’attenzione dell’insider DuskGolem: pur ammettendo di non voler fare alcuno spoiler sull’evento, il leaker ha voluto fornire diverse interpretazioni molto vaghe su cosa potrebbe significare.

Nel caso si trattasse davvero di un nuovo gioco, le teorie più diffuse sono sul possibile arrivo di un sequel diretto di Silent Hill 2 — che si chiamerebbe Part 2, seguendo l’esempio di The Last of Us — oppure quella più ipotizzata su una divisione della storia principale in più parti.

C’è anche l’ipotesi che Part 1 possa semplicemente essere il nome indicato per una potenziale demo giocabile del titolo: bisogna ricordare infatti che nelle scorse ore sono arrivate conferme sulla possibile presenza di un teaser giocabile.

Non possiamo sapere naturalmente con certezza cosa significhi esattamente quella dicitura, che sembrerebbe comunque confermare un ritorno di Silent Hill 2 imminente. In ogni caso, tra poche ore potremo scoprire la verità: in attesa che arrivi l’evento streaming o un comunicato ufficiale, vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni.

Restando in tema di eventi horror, quasi 24 ore dopo che si svolgerà lo streaming dedicato a Silent Hill ci sarà anche un nuovo showcase di Capcom: il publisher ha annunciato una presentazione dedicata a Resident Evil 4 Remake e altre novità.