News 2 min

Resident Evil 4 Remake torna a mostrarsi: Capcom annuncia il nuovo evento (ed è vicino)

Resident Evil 4 Remake e Village Gold Edition stanno per tornare nel nuovo evento ufficiale.

Questa settimana sarà decisamente memorabile per i fan dei videogiochi horror: Capcom ha infatti deciso di annunciare a sorpresa un nuovo evento dedicato a Resident Evil, confermando che ci saranno nuovi reveal riguardanti il remake di Resident Evil 4.

Ci sarà spazio anche per parlare più approfonditamente della Gold Edition di RE Village (potete prenotarla su Amazon), oltre ad altre novità ancora non specificate dagli stessi sviluppatori.

Appare certamente affascinante il tempismo dietro l’annuncio del nuovo Resident Evil Showcase: l’evento streaming di Capcom si terrà infatti soltanto a poche ore di distanza dal reveal del futuro di Silent Hill, con un annuncio arrivato soltanto pochi istanti fa.

Se l’evento dedicato a Silent Hill si svolgerà infatti alle ore 23.00 di domani mercoledì 19 ottobre, l’appuntamento per lo showcase dedicato a Resident Evil 4 Remake e Village Gold Edition è invece fissato alle ore 24.00 locali di giovedì 20 ottobre. Per rimuovere ogni dubbio, si tratta dunque della mezzanotte che separa giovedì e venerdì.

L’annuncio è stato dato dalla stessa Capcom tramite i suoi account social ufficiali con un nuovo teaser video, che ci permette di scoprire anche alcune nuove immagini inedite del remake:

I fan non si sono infatti lasciati sfuggire quelli che sembrano essere nuovi design dei Ganado, oltre a nuovi brevi momenti d’azione con protagonisti Leon ed Ashley:

Considerando che ottobre è il mese più spaventoso dell’anno, appare evidentemente che gli sviluppatori si stiano preparando ai festeggiamenti di Halloween in grande stile, con eventi che si preannunciano decisamente memorabili per la community.

Non ci resta dunque che segnare questo nuovo appuntamento sul nostro calendario: naturalmente, vi terremo prontamente aggiornati anche noi sulle nostre pagine con tutte le ultime novità più interessanti che arriveranno dal nuovo evento.

Mentre attendiamo di scoprire anche nuove notizie sulla Gold Edition di Village, cogliamo l’occasione per avvertire tutti i fan che ci stanno giocando su PC: Capcom ha confermato che un bug del nuovo update sta creando non pochi problemi.

Vedremo se ci sarà spazio anche per scoprire le prime informazioni ufficiali su Resident Evil 9: gli sviluppatori potrebbero aver già confermato che il prossimo episodio non dovrebbe proseguire la saga della famiglia Winters.