Silent Hill 2: l’horror Konami compie 18 anni

Silent Hill 2 raggiunse il milione di copie ad appena un mese dall'uscita del titolo sugli scaffali.

A cura di Marcello Paolillo - 24 Settembre 2019 - 20:51

Era il 24 settembre 2001 e su PlayStation 2 usciva uno dei survival horror più amati di tutti i tempi, Silent Hill 2, il quale compie oggi ben 18 anni.

Secondo capitolo della serie di videogiochi Konami, il titolo è stato successivamente distribuito anche per Xbox e PC Windows. Successivamente, nel 2012 è stata rilasciata una versione ad alta definizione per PlayStation 3 e Xbox 360.

Il titolo non era impostato come un sequel diretto del primo capitolo (il protagonista non è lo stesso), nonostante sia ambientato nella città teatro degli avvenimenti del titolo originale, pur riuscendo a mantenere la stessa carica di inquietudine del predecessore, grazie anche a un comparto grafico ai tempi realmente sorprendente.

Silent Hill 2 introduceva tra le altre cose il personaggio di Pyramid Head, uno dei nemici più iconici della saga (apparso poi in Silent Hill: Homecoming e nei due film dedicati alla serie).

Infine, Silent Hill 2 raggiunse il milione di copie ad appena un mese dall’uscita del titolo sugli scaffali.

Avete già letto in ogni caso che il presidente di Konami Europe Masami Saso ha svelato che la compagnia giapponese ha intenzione di lavorare su “IP conosciute globalmente nel prossimo futuro”?




TAG: silent hill 2

OffertaBestseller No. 1