Konami: “IP conosciute globalmente nel prossimo futuro”, nuovi Metal Gear e Silent Hill in arrivo?

"In aggiunta a titoli multi-piattaforma per PES e Yu-Gi-Oh, abbiamo piani per lavorare su progetti con altre IP conosciute globalmente nel prossimo futuro".

News
A cura di Paolo Sirio - 2 Settembre 2019 - 19:29

Il presidente di Konami Europe Masami Saso ha svelato che la compagnia giapponese ha intenzione di lavorare su “IP conosciute globalmente nel prossimo futuro”.

Sebbene non siano stati fatti i nomi di queste proprietà intellettuali, il pensiero va naturalmente ad alcune serie relativamente abbandonate, come Metal Gear (del quale abbiamo ricevuto comunque uno spin-off multiplayer di recente) e Silent Hill.

Konami

“Abbiamo piani per incrementare il nostro portfolio”, ha spiegato Saso ai microfoni di GamesIndustry International.

“In aggiunta a titoli multi-piattaforma per PES e Yu-Gi-Oh, abbiamo piani per lavorare su progetti con altre IP conosciute globalmente nel prossimo futuro”.

Konami si sta anche preparando alla prossima generazione di piattaforme, con la precisazione che “crediamo che i giochi per le console high-end siano i più importanti”, a chiarire che non c’è l’intenzione di lasciare lo sviluppo su PlayStation, Xbox e Nintendo nonostante il successo della sua divisione mobile.




TAG: konami