News 2 min

Senua’s Saga: Hellblade II, un video svela ambientazione, combat system e molto altro

La vendetta di Senua non è finita: guarda il filmato.

Come annunciato in precedenza, durante la giornata di oggi gli sviluppatori di Ninja Theory hanno condiviso nuovi aggiornamenti sullo sviluppo di Senua’s Saga: Hellblade II.

Portandoci “dietro le quinte” della nuova avventura di Senua, sequel del primo titolo che ha convinto critica e pubblico, i developer ci hanno rivelato qualche dettaglio sul gioco.

Durante l’evento Xbox Games Showcase Extended, in programma per il 17 giugno alle ore 19:00 italiane, Ninja Theory ha quindi alzato il sipario sul gioco, svelandoci i retroscena sullo sviluppo.

Poco sotto, il video in questione:

Nel filmato, il chief creative director Tameem Antoniades ha fatto il punto della situazione: il gioco sta infatti per entrare nel vivo dello sviluppo, cosa questa che assorbirà il team quasi completamente.

Hellblade II sarà ambientato in Islanda, nel nono secolo, tanto che i programmatori hanno deciso di studiare a dovere le locazioni reali per replicarle nel gioco nella maniera più fedele possibile.

Anche per quanto riguarda i costumi dei vari personaggi, il team ha deciso di realizzarli dal vivo per poi scannerizzarli e convertirli direttamente nel gioco, tanto che da questo punto di vista la collaborazione con Epic Games ha permesso modelli di nuova generazione.

Dal punto di vista del sistema di combattimento, Ninja Theory promette un grado ancora maggiore di brutalità e realismo, tanto che la protagonista – Melina Juergens – si è allenata per ben due anni prima di raggiungere il traguardo prefissato.

Ricordiamo che la nuova avventura di Senua girerà grazie anche alla potenza del nuovo motore grafico Unreal Engine 5, per un risultato davvero sorprendente.

Del resto, la cosiddetta cloud technology per la resa di nuvole e cumulonembi ha già anticipato quello che sarà l’elevato grado di realismo in Senua’s Saga: Hellblade II.

Ma non solo: Juergens ci aveva già permesso di dare uno sguardo alle novità grazie a altro un video dietro le quinte davvero sorprendente.

È quasi il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Nel frattempo, se siete alla ricerca di una console per giocare i titoli di Xbox Game Pass, Xbox Series S è già in offerta su Amazon.