News 2 min

Hellblade 2, Melina Juergens diventa Senua nel nuovo video

Senua sta per tornare. Guarda il filmato.

In sviluppo presso gli Xbox Game Studios, Senua’s Saga: Hellblade 2 è sicuramente uno dei ritorni più attesi tra quelli previsti nei prossimi mesi. Il sequel dell’affascinante action/horror di Ninja Theory, promette di portare l’odissea di Senua verso nuove vette di eccellenza (o almeno, così ci auguriamo).

Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato una nuova, suggestiva immagine che mostrava la protagonista in tutto il suo splendore (inclusi gli splendidi effetti di luce next-gen), mentre ora è l’attrice Melina Juergens a pubblicare attraverso i suoi canali social un video dietro le quinte realmente sorprendente.

Il filmato – girato in tempi pre-COVID – mostra la giovane “trasformarsi” nella tormentata guerriera Senua, grazie alla caratteristica acconciatura e ad alcuni dettagli specifici (come ad esempio gli orecchini e i fermacapelli) che la renderanno poi l’iconica protagonista del sequel. Il video è visionabile a questo indirizzo.

Screen via Melina Juergens/Instagram.

Ricordiamo in ogni caso che Ninja Theory sta lavorando anche al suggestivo Project Mara, di cui è stato pubblicato un affascinante video dietro le quinte dove il realismo la fa da padrone.

Il primo Hellblade è uscito nel 2017, imponendosi agli occhi di critica e pubblico grazie anche e soprattutto alle delicate tematiche trattate (le malattie mentali e le conseguenze reali sulla vita delle persone). Il gioco ha fatto breccia anche grazie ad alcune meccaniche ludiche riuscite e a un’ambientazione dalle tinte fantasy/horror che ha sicuramente colpito in positivo (non senza qualche salto dalla sedia e un’angoscia costante).

Senua’s Saga: Hellblade II arriverà su PC Windows e Xbox Series X|S in data da destinarsi. La nuova avventura di Senua girerà grazie alla versatilità – e alla potenza – del motore grafico Unreal Engine 5.

Volete mettere le mani sull’originale Hellblade, che magari vi siete persi nella passata generazione di console? Se la risposta è sì, quello che vi consigliamo di fare è di approfittare del prezzo speciale che trovate su Amazon Italia.