News 2 min

SEGA annuncia un evento a sorpresa con un teaser che fa venire… fame

L'estate di SEGA parte con un evento che preannuncia un grande annuncio. Le speculazioni sono aperte mentre il teaser fa venire fame.

L’estate dei videogiochi sta iniziando e anche SEGA si butta nella mischia, con un evento tra pochissimi giorni relativo ad un grande annuncio.

La casa del porcospino blu, di cui trovate il set LEGO su Amazon, potrebbe avere degli assi nella manica da mostrare per il prossimo futuro.

Uno di questi è probabilmente Sonic Frontiers, il nuovo titolo principale del riccio più veloce dei videogiochi, di cui effettivamente ci era stato promessa “presto” qualche novità.

Nel mentre, per celebrare la serie, qualceh tempo fa è stato annunciato Sonic Origins, una raccolta dei migliori giochi della serie della generazione a 16-bit, tutti in un comodo pacchetto.

I fan di SEGA dovrebbero puntare gli orologi per un appuntamento molto vicino, perché la casa nipponica ha annunciato un evento a sorpresa con un annuncio importante.

Tramite l’account Twitter ufficiale giapponese, l’azienda ha invitato tutti i fan a collegarsi alle 13.00 ore italiane del 3 giugno per l’annuncio di un nuovo progetto di SEGA, su YouTube.

Il modo in cui l’ha fatto è curioso, perché ci fa venire decisamente fame.

Insieme ad una brioche glassata a forma di controller del SEGA Mega Drive, sappiamo che l’appuntamento è per il 3 giugno e che saranno presenti Hiroyuki Miyazaki e Yosuke Okunari nella live.

I due hanno lavorato a molti franchise di SEGA tra cui, rispettivamente, Puyo Puyo, Phantasy Star Online 2, Sonic, Nights e Jet Set Radio 3DS Sega Classics e Panzer Dragoon.

Questo non significa che alcuni di questi franchise possano tornare in auge con nuovi episodi, Sonic Frontiers escluso, ma il fatto che siano coinvolti questi due nomi è comunque un buon auspicio.

A meno che l’annuncio non sia il reveal del fantomatico Super Game, il progetto legato agli NFT e al commercio digitale su cui SEGA sta lavorando da un po’.

Anche perché, non molto tempo fa, l’azienda aveva fatto dietrofront sul tema dei non fungible token.

Nel frattempo, SEGA vi regala un gioco per il weekend su Steam: ecco di cosa si tratta.