Se vi manca Silent Hill, adesso potete provare gratis un gioco che lo omaggia

E' disponibile su Steam la demo di un gioco horror che si ispira dichiaratamente a Silent Hill, e potete provarla gratuitamente.

Immagine di Se vi manca Silent Hill, adesso potete provare gratis un gioco che lo omaggia
Avatar

a cura di Martina Mollica

Una della saghe più amate e iconiche del genere horror è sicuramente Silent Hill, e tantissimi giocatori farebbero carte false per vedere la serie di nuovo sulle scene.

Nonostante le varie indiscrezioni al momento non c'è alcuna notizia ufficiale che vede un ritorno di questo grande classico, anche se recentemente è trapelata la notizia del rinnovo del marchio da parte di Konami, che aveva fatto intendere a qualcuno la possibilità di sviluppi futuri interessanti.

Tale rinnovo si è rivelato poi essere legato anche ad altri prodotti non strettamente videoludici, segnalando che fosse esattamente questo l'intento del publisher a riguardo.

Tuttavia per tutti i nostalgici è già possibile giocare la demo di un gioco, scaricabile gratuitamente a questo link, che rende ampiamente omaggio a Silent Hill, stando alle parole stesse degli sviluppatori.

Il titolo si chiama Mirror Forge, uscirà il prossimo 30 settembre su PC ed è sviluppato da MystiveDev. Si tratta di un horror psicologico in prima persona, la cui componente principale sarà la particolare atmosfera inquietante, l'esplorazione del mondo di gioco e la risoluzione puzzle.

Il tutto fa da sfondo ad una narrazione che promette di essere intrigante e immersiva, per omaggiare degnamente il capolavoro a cui dice di ispirarsi.

Nella pagina ufficiale del gioco presente su Steam si legge:

Mirror Forge è un survival horror psicologico in prima persona con dimensioni alternative avvolte nell'oscurità ed esseri più terribili e vaghi dei tuoi peggiori incubi. Risolvi enigmi, alcuni logici altri che richiedono abilità, sopravvivi a esseri visibili e invisibili, indaga e raccogli indizi in un mondo completamente sconosciuto mentre cerchi di evitare di cadere nella follia totale quando la realtà si trasforma intorno a te.

Di seguito vi riportiamo anche il nuovo trailer del gioco, in modo da farvi un'idea nel caso in cui vogliate scaricare la demo:

Nel frattempo, il creatore di Silent Hill sta lavorando ad un nuovo gioco horror, e sembra che sarà molto diverso dalla famosa saga.

Se volete recuperare un altro titolo Konami, potete acquistare Metal Gear Solid V: The Definitive Experience su Amazon!