SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Saints Row fa flop: il crollo del publisher dopo il day-one è impressionante

Le azioni di Embracer Group sono crollate subito dopo il flop di Saints Row.

Advertisement

Immagine di Saints Row fa flop: il crollo del publisher dopo il day-one è impressionante
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 24/08/2022 alle 11:28

Il reboot di Saints Row non sembra essere riuscito a diventare il rilancio della serie che Volition si aspettava: atteso come una promettente reinterpretazione moderna della serie, il folle open world si è presentato ai nastri di partenza con diversi problemi.

Sebbene sia ancora presto per parlare di dati di vendita, considerando che il titolo è disponibile in via ufficiale soltanto dalla scorsa giornata (potete acquistarlo su Amazon), le recensioni hanno restituito un'immagine ben poco lusinghiera dell'open world, con inevitabili conseguenze anche su Embracer Group.

Del resto, anche nella nostra recensione abbiamo sottolineato che Saints Row è un reboot che non ha nulla da dire, pur non avendolo ritenuto in linea di massima un gioco pessimo: molti altri critici hanno però deciso di essere più severi, a giudicare dalla media voto su Metacritic che, nel momento in cui scriviamo questo articolo, si è fermata su un ingeneroso 63/100.

La naturale conseguenza è che le azioni di Embracer Group hanno subito un duro colpo: come riportato da Axios, le stock del gruppo sono immediatamente crollato del 7% in un solo giorno, che equivale al totale ottenuto in 4 mesi di attività.

Saints Row era infatti il primo vero tripla-A che il gruppo ha fatto uscire dopo l'enorme giro di maxi acquisizioni, che di recente hanno accolto perfino Il Signore degli Anelli: c'era dunque molta attesa da parte degli azionisti per scoprire quale sarebbe stata la reazione di pubblico e critica.

Pur avendo infatti già fatto uscire altri titoli, si trattava di giochi a basso budget che rappresentavano dunque un basso rischio per l'azienda: il nuovo titolo open world di Volition ha invece richiesto un largo investimento per un prodotto che, stando alle prime reazioni, sembra essersi rivelato un vero e proprio flop.

A giudicare dal crollo delle azioni di Embracer Group, sembra davvero difficile immaginare un futuro roseo per la nuova saga di Saints Row: non resta che attendere i risultati ufficiali e scoprire se si tenterà di rivitalizzarla con un sequel o un ritorno ai capitoli passati. L'alternativa peggiore sarebbe naturalmente lo stop definitivo alla serie, che nessun fan si augura di poter vedere davvero.

A tal proposito, sottolineiamo che non si tratta dell'unico problema affrontato recentemente dal maxi gruppo: anche il remake di Star Wars Knights of the Old Republic è nei guai, al punto che avrebbe perfino cambiato team di sviluppo.

Fonte dell'articolo: www.axios.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.