SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Returnal 2 si farà? Housemarque lavora su una nuova esclusiva PS5

Dopo il successo di Returnal, Housemarque sta già lavorando a una nuova IP in esclusiva.

Advertisement

Immagine di Returnal 2 si farà? Housemarque lavora su una nuova esclusiva PS5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 03/03/2022 alle 10:30

Returnal si è certamente dimostrato una delle più grandi sorprese dello scorso anno: il roguelike sci-fi a tinte horror di Housemarque è riuscito a conquistare pubblico e critica, ritagliandosi uno spazio importante nel catalogo di esclusive PS5.

Il successo di Returnal è stato tale da aver convinto Sony a credere fortemente nel talentuoso team finlandese, al punto da acquisirlo per renderlo parte dei PlayStation Studios: in seguito a un tale trionfo, per gli sviluppatori è arrivato il momento di pensare al prossimo progetto.

Il team aveva già annunciato di avere intenzione di lavorare su giochi ancora più grandiosi dopo l'acquisizione, preparandosi dunque a quello che sarebbe stato il futuro.

Al momento, sembra che non sia però attualmente previsto un possibile Returnal 2, ma che il prossimo gioco sarà una IP completamente unica.

In un'intervista rilasciata a VentureBeat, il managing director di Housemarque, Ilari Kuittinen, ha infatti commentato le ultime notizie riguardanti il futuro di Sony, che vuole puntare sempre maggiormente ai giochi live service.

Kuittinen ha ammesso che in passato avevano già tentato di lavorare a giochi multiplayer e che «non è andata così bene», ma che stanno pensando a come mantenere la propria identità in un periodo in cui il gaming è in costante mutamento.

Housemarque ha ribadito di essere al momento «uno degli ultimi dinosauri» dell'industria, svelando che il team sta già pensando a un nuovo progetto:

«Sono i primi giorni in cui stiamo iniziando con un nuovo gioco, una nuova IP, e la stiamo ancora ideando. Vedremo che cosa verrà fuori».

Il fatto che si tratti di una nuova IP esclude inevitabilmente che si tratti di un sequel di Returnal, ma il game director Harry Krueger ha sottolineato subito dopo di essere rimasti molto contenti da quanto realizzato con la loro esclusiva PS5 e che intendono proseguire sulla stessa traiettoria.

La nuova IP potrebbe dunque rivelarsi un titolo concettualmente simile all'apprezzata avventura di Selene: vi terremo naturalmente aggiornati non appena arriveranno ulteriori novità in merito.

In passato Housemarque aveva lanciato indizi su un possibile sequel o DLC di Returnal, ma per il momento sembra che il pubblico dovrà attendere per vedere nuovamente in azione il roguelike sci-fi.

In ogni caso, l'esclusiva PS5 ha ricevuto un importantissimo riconoscimento: è stato premiato con il GOTY più prestigioso per la famiglia PlayStation.

Se volete recuperare l'ultima bellissima esclusiva PlayStation, su Amazon potete acquistare Horizon Forbidden West a un prezzo imbattibile.

Fonte dell'articolo: venturebeat.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.