News 2 min

Resident Evil Village, la versione PC sta dando problemi a tanti giocatori

Dopo l'ultimo aggiornamento di Steam, Resident Evil Village su PC sta dando problemi a tantissimi giocatori: ecco cosa sta succedendo.

Resident Evil Village su PC è un bel vedere… se solo i tanti giocatori su Steam non stiano segnalando numerosi problemi.

L’ultimo capitolo della storica saga di Capcom, che sta tornando in una nuova versione anche su Amazon, ha raccolto moltissimi consensi dai giocatori.

Una versione che farà tornare Resident Evil Village sotto i riflettori, con delle novità che lo faranno sembrare addirittura “un nuovo gioco”, secondo Capcom.

Resident Evil Village accoglierà anche una nuova protagonista, che avete già visto nel finale originale del titolo Capcom e che ci porterà al futuro del franchise.

E se pensavate di ripassare l’avventura di Capcom in vista del DLC Winter’s Expansion con la vostra bella versione PC tramite Steam, potreste avere una brutta sorpresa.

Come riporta VGC, infatti, l’ultimo aggiornamento di Steam sta facendo crashare Resident Evil Village su PC senza speranza.

La versione PC del gioco non è attualmente giocabile per alcuni utenti, dopo il rilascio dell’ultimo aggiornamento.

Capcom ha reso noto che i problemi nascono proprio dalla nuova patch, che sta causando numerosi crash per i giocatori.

«Siamo a conoscenza di un problema in corso con l’ultima patch che sta causando l’arresto anomalo del gioco per alcuni utenti. Stiamo attualmente cercando una soluzione e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati!»

C’è da dire che c’è tempo prima del 28 ottobre, quando l’espansione sarà lanciata insieme al grande aggiornamento relativo al gioco base.

Tra le novità c’è anche la tanto amata/odiata visuale in terza persona, che sarà possibile attivare anche per l’avventura regolare di Resident Evil Village.

Ma se sperate che possa essere l’occasione per vedere finalmente il volto di Ethan Winters, sappiate che anche stavolta la vostra curiosità non sarà soddisfatta.

Un aggiornamento che ha portato delle modifiche anche alla giunionica Lady Dimitrescu, che è stata rimpicciolita nel contenuto aggiuntivo.