SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil Village è quasi pronto? Nuovi dettagli sui nemici

L'insider Dusk Golem ha svelato tanti interessanti dettagli legati allo sviluppo di Resident Evil Village ed alla varietà dei nemici.

Advertisement

Immagine di Resident Evil Village è quasi pronto? Nuovi dettagli sui nemici
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 03/03/2021 alle 10:10

Mancano ormai pochi mesi all'uscita di Resident Evil Village, l'ottavo capitolo della serie survival horror realizzata da Capcom.

Essendo vicini dunque al lancio del gioco, stanno iniziando ad emergere diverse novità sul gioco: giusto ieri, il director del gioco ha parlato nel dettaglio di Ethan Winters e dell'esperienza horror che attende i giocatori.

L'insider Dusk Golem ha però svelato in questi ultimi minuti tanti interessanti dettagli legati all'attuale sviluppo di Resident Evil Village e soprattutto relativi alla varietà dei nemici.

Una delle domande più comuni, considerando l'imminente release dell'ottavo titolo principale della saga, era se il gioco fosse già entrato in fase gold e dunque ufficialmente pronto.

L'insider Dusk Golem ha svelato tanti dettagli interessanti su Resident Evil Village.

Dusk Golem ha rivelato che anche se il gioco, tecnicamente, non è ancora in quella fase, manchi davvero poco perchè venga ultimato:

«Il gioco non è ancora gold, ma è a quel livello di pulizia finale in cui la maggior parte del team si è già spostata su altri progetti. Una squadra più piccola sta invece finalizzando le diverse versioni del gioco e sistemando i bug».

Game's not gold yet, but it's in that stage of polish where most of the team have already moved onto other projects & a smaller crew are just polishing all the different platform versions of the game & optimizing/fixing bugs. https://t.co/t25vaIFykj

— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) March 3, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

L'insider ha anche svelato diverse novità sui nemici che dovrebbero attenderci su Resident Evil Village, di cui ha elogiato l'enorme varietà.

Secondo le sue parole, il team si sarebbe ispirato anche a Resident Evil 4 per la diversificazione dei mostri da affrontare, la cui influenza era già stata ammessa dal producer qualche settimana fa.

«[Gli sviluppatori] sono stati molto schizzinosi nello scegliere quali nemici mostrare nei trailer di Village. Ritengo che abbia alcuni dei nemici più folli ed originali che la serie abbia mai realizzato, al punto che mi aspetto che alcuni puristi urleranno "Non è Resident Evil, perché non fare una nuova ip?", anche se direi che la serie ha mantenuto la propria identità, evolvendola.

Dopo aver ricevuto lamentele su come i nemici di Resident Evil 7 fossero noiosi, hanno quindi deciso di essere molto più creativi. Al momento hanno mostrato gli uomini bestia, Gregorio, o almeno credo si chiami così, Lady Dimitrescu, le sue figlie, i prigionieri ed hanno anche fatto vedere leggermente i gargoyle. La mappa ha inoltre lasciato intendere che compariranno i boss Lake Monster, Horse, Grim Reaper e Dragon.

Su Resident Evil 4, i nemici iniziali erano dei contadini prima che le cose iniziassero a farsi strane e credo che sia un paragone adeguato per ciò che succederà qui».

(1/2) All I'm going to say is they've been very choosey of what they show in the Village trailers enemy wise. I do think Village has some of craziest & most creative enemies the series has put together to date, to the point I expect some purist to screams, "IT'S NOT RE, WHY NOT https://t.co/DrF5hdB3fn

— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) March 3, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Dusk Golem ha poi svelato i comportamenti di alcuni dei nemici del gioco: come già visto nei trailer, nonostante la grande creatività degli sviluppatori, sarebbero comunque presenti dei mostri che si comportano come zombie, solo che avrebbero un aspetto «leggermente diverso» da quello di un vero non-morto.

I nemici più standard sarebbero però i lycan, di cui l'insider ha elogiato l'intelligenza artificiale:

«Sono sorprendentemente veloci, e la loro IA è programmata in maniera tale che agiscono in branco. Molti di loro possono raggrupparsi, arrampicarsi sui muri, saltarne fuori e così via.»

(2/2) or the like. The Lycan is more the Gannado type enemy, though they have their own unique things. They're surprisingly fast, they have this AI thing where they act in packs when a bunch group together, can crawl up walls & leap off & such. They're the more standard enemy. pic.twitter.com/UnKco4erO8

— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) March 3, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

L'insider ha poi affermato che i lycan ed i villager non sarebbero le stesse identiche persone, ma che «c'è un processo in cui il sangue delle persone può infettarsi» e che sarebbero presenti diverse varietà di lycan, oltre a terrificanti mutazioni del corpo di tipo insettoide.

Ha anche affermato che Capcom è davvero orgogliosa del gioco che hanno tra le proprie mani e che ritengono sia uno dei migliori survival horror mai realizzati:

«Credo che Capcom sia convinta di avere tra le mani un gioiello. So che Village è arrivato al punto in cui si trova adesso perché è stato ricevuto benissimo internamente, e so anche che hanno dichiarato pubblicamente che con Village credono di avere prodotto uno dei migliori giochi survival horror mai creati».

I don't judge games until I play them, but I do know Capcom thinks they have a gem. I know Village got to where it is because it did amazingly well internally, & I know they've even publicly said they think they have one of the best survival-horror games ever created in Village. https://t.co/Guzdaij3Br

— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) March 3, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Insomma, sembra proprio che l'ottavo capitolo della serie sarà un gioco molto ambizioso, che Capcom non vede l'ora di lanciare e che intende cambiare il nostro modo di vivere i survival horror.

Affermazioni che combacerebbero con quanto affermato dal producer qualche settimana fa, in cui sosteneva come Resident Evil Village fosse «il più grande horror di sempre».

Se volete prenotare Resident Evil Village vi raccomandiamo di farlo approfittando del prezzo minimo garantito di Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Finisce l’odissea di Minecraft iniziata 14 anni fa

Dopo 14 anni e mezzo di cammino, un giocatore raggiunge finalmente il confine del mondo di Minecraft in un'impresa epica di dedizione virtuale.

Immagine di Finisce l’odissea di Minecraft iniziata 14 anni fa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Cyberpunk 2077 ha ora la sua versione di Wordle

Un modder ha creato una versione di Wordle ambientata nell'universo di Cyberpunk 2077, portando il popolare gioco di parole nella futuristica Night City.

Immagine di Cyberpunk 2077 ha ora la sua versione di Wordle
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Springsteen - Liberami dal Nulla, recensione: un biopic che diventa confessione

Lontano dai cliché del biopic tradizionale, Springsteen: Liberami dal Nulla esplora le ferite interiori di un artista alla ricerca di sé stesso.

Immagine di Springsteen - Liberami dal Nulla, recensione: un biopic che diventa confessione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Vuoi ricominciare da capo? In ARC Raiders decidi tu

ARC Raiders introduce il sistema Expedition Project che renderà opzionali i reset della progressione nel prossimo sparatutto strategico.

Immagine di Vuoi ricominciare da capo? In ARC Raiders decidi tu
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre

Parlare oggi di Uncharted 2 significa parlare di un gioco che non cambiò soltanto Naughty Dog, ma cambiò anche il modo in cui guardavamo i single-player.

Immagine di 16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Scoperti 20 livelli segreti in Super Mario dopo 39 anni
  • #5
    Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.