SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil, rinviato il film ("per colpa" di Marvel)

Un rinvio soltanto di pochi mesi, almeno, e c'entra Marvel

Advertisement

Immagine di Resident Evil, rinviato il film ("per colpa" di Marvel)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 01/04/2021 alle 14:07

Il 2021, per gli amici anche 2020-2, sta regalando grandi soddisfazioni agli amanti dei rinvii (ammesso che ce ne siano) e non risparmia neppure il film di Resident Evil.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il lungometraggio che riavvierà il franchise di Capcom nella sua veste cinematografica, è stato infatti rimandato di alcuni mesi.

Come riporta Variety, Sony Pictures ha stabilito che il lancio del 3 settembre, perlomeno quello nordamericano, non si celebrerà più.

La nuova data di lancio è stata designata per il 24 novembre sempre negli Stati Uniti, mentre per l'Italia - dove la crisi dovuta al COVID-19 è tutt'altro che rientrata e i tempi per la riapertura dei cinema sembrano molto lunghi - non ci sono ancora annunci formali.

Stavolta, però, non c'entrerebbero le preoccupazioni legate all'emergenza sanitaria, che del resto non dovrebbe mutare radicalmente in così poco tempo.

L'aggiustamento sarebbe stato infatti dovuto all'uscita nella stessa data scelta in precedenza di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

Leggi anche Quanti giochi sono stati già rinviati nel 2021?

La pellicola di Marvel andrebbe a tenere occupata una fascia di pubblico molto vicina a quella di Resident Evil, per cui Sony avrebbe deciso di non entrare in competizione diretta con giganti come Marvel e Disney.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City sarà basato sui primi due capitoli della serie videoludica, risultando molto più fedele a quest'ultima delle opere con Milla Jovovich.

La notizia dovrebbe essere particolarmente apprezzata dai fan, specie dopo l'ultimo film di Monster Hunter che non ha brillato certo per qualità.

Il lungometraggio sarà curato da Johannes Roberts e, per quanto venga definito fedele, avrà dei momenti di approndimento rispetto ai videogiochi, come confermato dall'attore di Albert Wesker.

I piani per la saga horror di Capcom non si limitano certo a questo, però: Resident Evil Village è in uscita a maggio e a quanto pare, non abbiamo scoperto tutti i segreti che ha in serbo per noi.

Chissà che non ne saranno svelati altri nel corso del prossimo showcase, in programma per il mese di aprile sebbene manchi una data esatta.

Se volete avvicinarvi al film della saga, cominciate a farvi tormentare le notti dalla bellezza di Resident Evil 2.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.