News 2 min

Resident Evil 9 si allontanerà moltissimo da Village, lo conferma Capcom

Con il prossimo DLC di Village si chiuderà la saga della famiglia Winters, che non continuerà quindi in Resident Evil 9.

Resident Evil 9 è ancora lontanissimo, mentre Village si prepara invece a ricevere il suo prossimo DLC.

Il quale sarà compreso nella Gold Edition, già disponibile per il preordine su Amazon, che aggiunge modalità di gioco e l’attesa storia di Rose.

Un DLC che, tra le altre cose, consentirà di giocare in terza persona anche l’avventura principale. Non aspettatevi di vedere la faccia di Ethan, però.

E mentre manca poco all’arrivo del DLC, Capcom dà un piccolo suggerimento per quello che potremmo aspettarci in Resident Evil 9.

Resident Evil Village Gold Edition, nuova versione del gioco che contiene anche Winter’s Expansion, sarà disponibile dal 28 ottobre e, poco prima, ci sarà uno speciale showcase da parte di Capcom.

Un evento che non ha ancora una data precisa, sebbene Capcom ha svelato su Twitter che sarà piazzato poco prima dell’uscita.

Proprio nel suo ultimo tweet, Capcom ha involontariamente (?) lanciato un indizio su Resident Evil 9:

«Resident Evil Village Gold Edition è a sole 2 settimane di distanza! L’ultimo atto della saga della famiglia dei Winters sta per raggiungere il suo finale. Presto avremo maggiori informazioni sul prossimo Resident Evil Showcase, quindi guarda la clip qui sotto per un assaggio di ciò che accadrà.»

A prescindere da quelli che saranno i contenuti dello showcase, è già chiaro che la trama di Resident Evil 9 non sarà legata in alcun modo alla famiglia Winters.

Ethan e Rose saranno quindi personaggi che saluteremo con Village e il suo prossimo DLC. Lo stesso contenuto aggiuntivo che, per altro, ha costretto Capcom a rimpicciolire la giunionica Lady Dimitrescu.

Un DLC che doveva essere accompagnato ad un secondo contenuto extra, tagliato, in cui sarebbe dovuto essere protagonista Chris Redfield.

Chissà se Resident Evil 9 sarà in prima o terza persona ad esempio. Un dubbio sul quale ha fatto luce Capcom di recente, sebbene ci toccherà aspettare per una conferma.