SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 4 Remake: Mikami commenta il possibile ritorno del gioco

Cosa pensa Shinji Mikami, direttore del gioco originale, del possibile ritorno di Resident Evil 4 con il chiacchierato Remake?

Advertisement

Immagine di Resident Evil 4 Remake: Mikami commenta il possibile ritorno del gioco
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 04/06/2020 alle 14:43

I rumor sul ritorno di Resident Evil 4, attraverso un nuovo remake che raccolga l’eredità dei due precedenti, sono diventati così insistenti (complici anche le affidabili fonti che li hanno diffusi, come i colleghi del sito VGC), che se ne discute praticamente come se fosse cosa fatta – nonostante Capcom non si sia ancora minimamente sbottonata in merito.

Le uniche recenti allusioni della compagnia giapponese al quarto amato capitolo della sua saga horror erano relative solo ad alcune delle novità che abbiamo visto in Resident Evil 3, pensate per contestualizzare meglio alcuni dettagli collegandoli anche a quanto sappiamo accadere in Resident Evil 4.

resident evil 4

Mentre aspettiamo che Capcom alzi il velo su questo possibile rifacimento, Shinji Mikami – direttore del titolo originale – è stato intervistato dai colleghi di IGN USA, che gli hanno chiesto di esprimere un pensiero sull’eventuale Resident Evil 4 Remake.

Il fu direttore, oggi impegnato con Ghostwire Tokyo per Tango Gameworks, quando gli è stato chiesto cosa ne pensi di un rifacimento di RE4 ha spiegato:

Ho visto un video di Resident Evil 2 Remake e ho pensato che fosse molto ben fatto. Penso che continueranno a fare i remake di questi giochi, dal momento che le vendite stanno andando bene.

Specificamente, in merito al quarto episodio, Mikami ha solamente una richiesta: «fintanto che sarà fatto per bene, per me non ci sarà alcun problema.»

Vedremo, se e quando il gioco sarà effettivamente annunciato, se Capcom riuscirà a tenere fede alle altissime aspettative degli appassionati (e di Mikami), che apprezzano tutt’oggi RE4 anche così com’è. Nella stessa intervista, comunque, Mikami ha parlato anche della sua saga più famosa vista ora che siamo in epoca di pandemia, discutendo delle origini dell’idea di creare una serie basata sulla diffusione di un virus killer.

Fonte: IGN USA

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?

Il gameplay di Ghost of Yotei ha deluso una fetta di fan: troppo simile a Tsushima per essere un vero sequel? Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il film di Donkey Kong sarebbe già in produzione

Universal Pictures ha registrato il copyright per una "Motion Picture" misteriosa con Donkey Kong: il nuovo film animato potrebbe già essere in produzione.

Immagine di Il film di Donkey Kong sarebbe già in produzione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Isao Shinomiya SH Figuarts: precisione, potenza e stile militare da Kaiju No. 8

Bandai e Tamashii Nations hanno aperto i preordini per l'action figure di Isao Shinomiya SH Figuarts protagonista tratta da Kaiju No.8.

Immagine di Isao Shinomiya SH Figuarts: precisione, potenza e stile militare da Kaiju No. 8
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione

Square Enix sarebbe al lavoro su un remake del settimo capitolo di Dragon Quest, con uscita prevista nel corso del 2026.

Immagine di Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
  • #5
    The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.