Resident Evil 4 Remake: Mikami commenta il possibile ritorno del gioco

Cosa pensa Shinji Mikami, direttore del gioco originale, del possibile ritorno di Resident Evil 4 con il chiacchierato Remake?

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 4 Giugno 2020 - 14:43

I rumor sul ritorno di Resident Evil 4, attraverso un nuovo remake che raccolga l’eredità dei due precedenti, sono diventati così insistenti (complici anche le affidabili fonti che li hanno diffusi, come i colleghi del sito VGC), che se ne discute praticamente come se fosse cosa fatta – nonostante Capcom non si sia ancora minimamente sbottonata in merito.

Le uniche recenti allusioni della compagnia giapponese al quarto amato capitolo della sua saga horror erano relative solo ad alcune delle novità che abbiamo visto in Resident Evil 3, pensate per contestualizzare meglio alcuni dettagli collegandoli anche a quanto sappiamo accadere in Resident Evil 4.

resident evil 4

Mentre aspettiamo che Capcom alzi il velo su questo possibile rifacimento, Shinji Mikami – direttore del titolo originale – è stato intervistato dai colleghi di IGN USA, che gli hanno chiesto di esprimere un pensiero sull’eventuale Resident Evil 4 Remake.

Il fu direttore, oggi impegnato con Ghostwire Tokyo per Tango Gameworks, quando gli è stato chiesto cosa ne pensi di un rifacimento di RE4 ha spiegato:

Ho visto un video di Resident Evil 2 Remake e ho pensato che fosse molto ben fatto. Penso che continueranno a fare i remake di questi giochi, dal momento che le vendite stanno andando bene.

Specificamente, in merito al quarto episodio, Mikami ha solamente una richiesta: «fintanto che sarà fatto per bene, per me non ci sarà alcun problema.»

Vedremo, se e quando il gioco sarà effettivamente annunciato, se Capcom riuscirà a tenere fede alle altissime aspettative degli appassionati (e di Mikami), che apprezzano tutt’oggi RE4 anche così com’è. Nella stessa intervista, comunque, Mikami ha parlato anche della sua saga più famosa vista ora che siamo in epoca di pandemia, discutendo delle origini dell’idea di creare una serie basata sulla diffusione di un virus killer.

Fonte: IGN USA




TAG: Resident Evil 4 Remake, Shinji Mikami