Il papà di Resident Evil parla dei suoi giochi visti dopo la pandemia (e dei remake)

I survival horror incontrano la vita vera.

Immagine di Il papà di Resident Evil parla dei suoi giochi visti dopo la pandemia (e dei remake)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Shinji Mikami è uno dei developer giapponesi più noti si sempre, specie per il fatto di aver creato la saga survival horror di Resident Evil/Biohazard, al soldo di Capcom.

Mikami è anche autore di perle amate dai giocatori di tutto il mondo come Dino Crisis, Viewtiful Joe, Devil May Cry, e Ace Attorney, oltre a Resident Evil 4 e Vanquish.

Un’immagine di Shinji Mikami.

Ora, in occasione di un’intervista coi colleghi di IGN USA, il game designer nipponico ha parlato di vari argomenti, incluso il modo in cui la gente guarderà ai suoi titoli dopo l’epidemia da coronavirus che sta flagellando il mondo intero.

Ecco le parole del geniale autore di videogiochi giapponese:

In Resident Evil ho scelto un virus come motivo per cui gli umani si trasformano in zombi. Ricordo di essermi sentito eccitato dall’idea che un virus – un nemico che non può essere visto dagli umani – causa un’enorme paura nelle persone. Penso che sarà difficile per i miei giochi non essere influenzato dalle sfide che stiamo vivendo in questo momento.

A Mikami è stato anche chiesto un parere circa i remake di Biohazard prodotti da Capcom, con un accenno anche al prossimo rifacimento di Resident Evil 4: «Ho visto un video di Resident Evil 2 Remake e ho pensato che fosse molto buono. Credo che continueranno a rifare questi giochi poiché stanno vendendo bene. Finché saranno prodotti di qualità, non avrò alcun problema.»

Uno screen di Ghostwire: Tokyo.

Ricordiamo che Ghostwire: Tokyo è il nuovo gioco di Mikami-san, un action adventure in chiave paranormale dagli sviluppatori di The Evil Within, Tango Gameworks.

Avete già letto anche che alcuni giorni fa è emersa un’indiscrezione che confermerebbe il prossimo Resident Evil 8 come un titolo in soggettiva, previsto sia sulle console next-gen che per le attuali piattaforme da gioco?

Fonte: IGN USA