SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 4 potrebbe non essere davvero identico all'originale

Dusk Golem, celebre insider specializzato sui survival horror, ha anticipato vari dettagli relativi a Resident Evil 4 Remake.

Advertisement

Immagine di Resident Evil 4 potrebbe non essere davvero identico all'originale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 08/02/2023 alle 15:43

Resident Evil 4 Remake è uno dei titoli più attesi delle prossime settimane, sebbene ora è emerso che il gioco potrebbe differire in maniera sostanziale rispetto all'originale.

Il remake del quarto capitolo del franchise (che trovate su Amazon a prezzo interessante) ha sempre sbandierato di essere fedele al gioco uscito nel 2005 su Nintendo GameCube.

Ora, dopo che è emersa la notizia che Resident Evil 4 Remake non avrà i celebri Quick Time Event del titolo originale, sembra che il titolo avrà alcune parti davvero diverse rispetto alla prima edizione.

Dopo aver visto più di 10 minuti di gameplay che ci hanno riportato nel passato e fanno ben sperare per il futuro, è ora il momento di qualche dubbio comunque lecito.

Il ben noto Dusk Golem, insider specializzato su horror come - appunto - la serie di Resident Evil, ha anticipato vari dettagli relativi al rifacimento del quarto capitolo.

Rispondendo a una serie di domande degli utenti, Dusk ha reso noto che nonostante il remake del gioco sarà comunque fedele al gioco del 2005, sembra però che alcune parti siano state drasticamente cambiate e riviste per l'occasione.

Ma non solo: l'insider ha anche rivelato che nel gioco ci saranno elementi modificati ed elementi "vecchi" sostituiti con alcuni nuovi di zecca. Fortunatamente, sembra che il personaggio di Jack Krauser sarà presente così come l'avventura Separate Ways con protagonista Ada Wong.

Poco sotto, i tweet di Dusk Golem pubblicati in queste ore.

Cannot get X.com oEmbed

Cannot get X.com oEmbed

Infine, Dusk Golem sottolinea che Resident Evil 4 Remake avrà una longevità pressoché identica all'originale, notizia già resa nota alcune settimane fa anche su queste stesse pagine.

Restando in tema, diversi giorni fa sono apparsi alcuni nuovi screen dedicati a una location storica del quarto capitolo, ma ancora inedita in RE4 Remake: stiamo parlando del lugubre Castello di Salazar.

Infine, sembra che Resident Evil 4 Remake e GTA Trilogy condividano la (pessima) resa di un particolare effetto atmosferico, cosa questa che ha fatto storcere il naso ai fan, sperando che possa essere corretta prima del lancio del gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025

Il mese di luglio inizia con 3 nuovi giochi gratis da riscattare per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Essential: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa

Alcuni giocatori hanno notato chiari esempi di un utilizzo di IA generativa non dichiarata in The Alters: arrivano le scuse degli sviluppatori.

Immagine di Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio

Su Xbox Game Pass sono ufficialmente disponibili i primi 2 giochi gratis di luglio 2025: c'è anche un grande ritorno per i fan di Tomb Raider.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6 potrebbe introdurre una feature attesa da GTA 5

GTA 6 potrebbe finalmente introdurre il fuoco con una mano sola, ossia una feature a lungo attesa dai fan dai tempi di GTA 5.

Immagine di GTA 6 potrebbe introdurre una feature attesa da GTA 5
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.