SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 4 potrebbe non essere davvero identico all'originale

Dusk Golem, celebre insider specializzato sui survival horror, ha anticipato vari dettagli relativi a Resident Evil 4 Remake.

Advertisement

Immagine di Resident Evil 4 potrebbe non essere davvero identico all'originale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 08/02/2023 alle 15:43

Resident Evil 4 Remake è uno dei titoli più attesi delle prossime settimane, sebbene ora è emerso che il gioco potrebbe differire in maniera sostanziale rispetto all'originale.

Il remake del quarto capitolo del franchise (che trovate su Amazon a prezzo interessante) ha sempre sbandierato di essere fedele al gioco uscito nel 2005 su Nintendo GameCube.

Ora, dopo che è emersa la notizia che Resident Evil 4 Remake non avrà i celebri Quick Time Event del titolo originale, sembra che il titolo avrà alcune parti davvero diverse rispetto alla prima edizione.

Dopo aver visto più di 10 minuti di gameplay che ci hanno riportato nel passato e fanno ben sperare per il futuro, è ora il momento di qualche dubbio comunque lecito.

Il ben noto Dusk Golem, insider specializzato su horror come - appunto - la serie di Resident Evil, ha anticipato vari dettagli relativi al rifacimento del quarto capitolo.

Rispondendo a una serie di domande degli utenti, Dusk ha reso noto che nonostante il remake del gioco sarà comunque fedele al gioco del 2005, sembra però che alcune parti siano state drasticamente cambiate e riviste per l'occasione.

Ma non solo: l'insider ha anche rivelato che nel gioco ci saranno elementi modificati ed elementi "vecchi" sostituiti con alcuni nuovi di zecca. Fortunatamente, sembra che il personaggio di Jack Krauser sarà presente così come l'avventura Separate Ways con protagonista Ada Wong.

Poco sotto, i tweet di Dusk Golem pubblicati in queste ore.

(1/3) Since I receive a lot of the same questions about Resident Evil 4 Remake over & over again, here's a tweet I can just link when people ask.

Q: Is the remake faithful?
A: Yes, but there's some parts that are greatly reimagined & changed.

Q: Is the Island in?
A: Yes.

— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) February 8, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Cannot get X.com oEmbed

Infine, Dusk Golem sottolinea che Resident Evil 4 Remake avrà una longevità pressoché identica all'originale, notizia già resa nota alcune settimane fa anche su queste stesse pagine.

Restando in tema, diversi giorni fa sono apparsi alcuni nuovi screen dedicati a una location storica del quarto capitolo, ma ancora inedita in RE4 Remake: stiamo parlando del lugubre Castello di Salazar.

Infine, sembra che Resident Evil 4 Remake e GTA Trilogy condividano la (pessima) resa di un particolare effetto atmosferico, cosa questa che ha fatto storcere il naso ai fan, sperando che possa essere corretta prima del lancio del gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?

Nuove interessanti indiscrezioni sulla prossima PS6 Handheld, il presunto dispositivo portatile che accompagnerà la futura generazione di console Sony.

Immagine di PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo

Sony ha implementato su PS Store una funzione che i fan chiedevano da tempo: l’indicazione del “Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni”.

Immagine di PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché

Bloodborne non è "solo" un gioco: è una cicatrice che i giocatori portano con orgoglio, perché fa male al punto giusto. E ora c'è bisogno di un remake.

Immagine di Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo

Secondo una recente teoria, il terzo trailer del nuovo capitolo di Grand Theft Auto avrebbe già una data di uscita nascosta.

Immagine di Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme

Lo youtuber Austin Evans ha analizzato PS5 Pro confrontandola con il modello precedente, rilevando un peso ridotto e una rumorosità inferiore durante l'uso.

Immagine di La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.