SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 3 Remake anche su Switch? Riferimenti nella demo

Il codice della demo di Resident Evil 3 Remake nasconde riferimenti a Nintendo Switch. Perché?

Advertisement

Immagine di Resident Evil 3 Remake anche su Switch? Riferimenti nella demo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 24/03/2020 alle 15:58

L’occhio lungo dei dataminer ha deciso letteralmente di sviscerare la demo di Resident Evil 3, svelando – come abbiamo visto – alcune succose informazioni sul gioco, come i dettagli sui livelli di difficoltà e i cambiamenti che possiamo aspettarci dalla release definitiva. Tra queste informazioni, segnala il sito Rely On Horror, figura però anche un dettaglio decisamente peculiare: i riferimenti a un’edizione per Nintendo Switch.

Attualmente, Capcom ha annunciato il gioco su PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre non c’è traccia di uno sbarco di Jill anche su Switch. Oltretutto, sarebbe molto interessante vedere come RE Engine potrebbe adattarsi e scalare in base alle necessità della piattaforma ibrida, che ha specifiche diverse dalle sorelle di casa Sony e di casa Microsoft.

resident evil 3

I riferimenti, però, sono abbastanza palesi. Certo, a meno che non si tratti di errori (porzioni di codice magari incollate da altri progetti). Alcune stringhe del gioco fanno riferimento all’invito di «non spegnere la tua Nintendo Switch mentre viene mostrata quest’icona», messaggio che di solito viene mostrato quando il gioco salva in automatico. C’è anche il riferimento a «vai su Nintendo eShop», per l’opzione che chiede se acquistare il gioco completo a fine demo.


Dobbiamo quindi aspettarci qualche annuncio a sorpresa da parte di Capcom? Si è davvero trattato di un errore inavvertito in cui, per due volte, sono presenti riferimenti a Switch senza motivo alcuno? O dobbiamo pensare che la tanto vociferata Nintendo Switch Pro, che sicuramente non arriverà nel 2020, sia più concreta di quanto si sospetti?

Per il momento, i dubbi rimangono. Non mancheremo di aggiornarvi appena ci saranno novità. Intanto, vi ricordiamo che Resident Evil 3 è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One per il prossimo 3 aprile. Per le nostre impressioni a caldissimo, anche in video, dopo aver giocato la demo, fate riferimento a questo articolo.

Fonte: Rely On Horror

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.