Resident Evil 2, 3 e 7, Capcom fa un importante passo indietro

Le versioni personal computer dei tre survival horror Capcom sono state ritoccate.

Immagine di Resident Evil 2, 3 e 7, Capcom fa un importante passo indietro
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Capcom ha fatto marcia indietro sulla decisione di forzare gli aggiornamenti delle versioni PC di Resident Evil 2 Remake, Resident Evil 3 Remake e Resident Evil 7.

Come saprete, i fan di alcuni dei migliori capitoli della saga di Resident Evil (che potete acquistare a un ottimo prezzo su Amazon), possono ora goderseli in versione migliorata.

Le edizioni aggiornate - che si allineavano con gli aggiornamenti dei giochi per PlayStation 5 e Xbox Series X|S - aggiungevano il Ray Tracing e un audio 3D migliorato.

Tutto ciò aumentava però anche i requisiti di sistema, causando problemi di prestazioni ad alcuni utenti e inducendo molti giocatori a chiedere di tornare alle vecchie versioni (via IGN US).

Annunciandolo sulla pagina Steam di ciascun gioco, lo sviluppatore ha infatti dichiarato di aver reso nuovamente disponibili le vecchie versioni dei vari RE 'a causa della risposta schiacciante della community'.

Al momento in cui scriviamo c'è ancora un po' di lavoro da fare prima che le vecchie versioni possano essere giocate di nuovo, ma Capcom ha fornito istruzioni passo passo su come ripristinare i giochi.

I giocatori potranno quindi scegliere quale versione del gioco desiderano provare in futuro, senza più incappare in problemi di prestazioni.

L’upgrade gratuito next-gen è disponibile da questo momento: le vostre versioni di RE 2, 3 e 7 si aggiorneranno automaticamente, oltre a poter cercare manualmente la nuova patch attraverso le console stesse.

Gli aggiornamenti dell'edizione migliorata sono stati annunciati a marzo insieme alle versioni next-gen di ciascun gioco, a cui si aggiungerà presto Resident Evil 4 Remake, nei primi mesi del prossimo anno.

Ma non solo: il recente Capcom Showcase ci ha permesso di scoprire tante ulteriori novità legate al franchise di Resident Evil, visto che è stato infatti svelato l’atteso DLC di Village.

Infine, di recente RE4 è anche tornato con una versione pensata per la realtà virtuale realmente sorprendente e che non ha deluso le aspettative.